Vai al contenuto

Consiglio per aumentare la resa al climatizzatore


delta

Messaggi raccomandati

nella mia amata terra la giornata di ieri come Domenica è stata una giornata spaventosa per la temperatura raggiunta

45/48 all'ombra , (da morire), si poteva stare un po tranquilli solo immersi fino al collo nel nostro splendido mare ,

ora direte , ma che centra il mare con i climatizzatori ??

 

con queste temperature così alte la maggior parte dei climatizzatori non funzionano

non riescono a funzionare bene a causa del condensatore che non riesce ad effettuare uno scambio termico facendo innalzare la pressione HP e mettendo in crisi l'impianto stesso

 

a questo punto darei un consiglio ai costruttori di autovetture o di impianti clima

se verrebbe  creato un sistema per poter spruzzare acqua al condensatore almeno in quei momenti critici , io penso che si risolverebbero tanti problemi di alte temperature e alte pressioni

 

si potrebbe mettere una vaschetta aggiuntiva da dove prelevare l'acqua da spruzzare e nello stesso tempo convogliare l'acqua dello scarico condensa alla vaschetta stessa per avere una riserva d'acqua costante

 

facendo in questo modo io credo che si avrà una resa in più di almeno 25%

 

voi come la pensate ??

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cdr

    5

  • delta

    5

  • andy69

    4

  • Phoenix

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 38

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • alfredo1981
    • fabbro
    • lancia
    • ferri
    • peppino mibtel
    • Phoenix
    • Girasa12
    • boschservice
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.