Vai al contenuto

Diventare istruttore di corsi per autoriparatori


il re dei irni

Messaggi raccomandati

Mi domandavo visto che a questi corsi spesso gli istruttori sono ex meccanici 1. Cosa bisogna fare per diventarlo 2. Si guadagna bene3. E una vita infernale o tra un corso e l'altro ci si riesce anche a campa con la famiglia....qualcuno conosce a qualche istruttore ?   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    3

  • ciorben

    1

  • liistro

    1

  • autorimessatuscolano

    1

Miglior contributo in questa discussione

a mio avviso di istruttori validi che sono ex meccanici non ne ho mai trovato uno che fosse uno o perlomeno non me lo ricordo e penso in trentacinque anni di averne incontrati parecchi, detto questo dipende da chi ti promuove istruttore, posso dirti che conosco la realtà del percorso per diventare formatore di Bosch e non vedo la possibilità(essendomi interessato in passato)di riuscire a portare avanti il percorso necessario per ottenere la qualifica dovendo gestire anche una attività nel quotidiano. per il resto della domanda non so nulla.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domandavo visto che a questi corsi spesso gli istruttori sono ex meccanici 1. Cosa bisogna fare per diventarlo 2. Si guadagna bene3. E una vita infernale o tra un corso e l'altro ci si riesce anche a campa con la famiglia....qualcuno conosce a qualche istruttore ? 

gaetano vuoi cambiare mestiere? :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaetano non vuoi più spezzarti la schiena...

come ti capisco.

Auguri per il futuro passo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai chiunque si inventa questa strada.............. per soldi ovviamente  :alien:.

se hai possibbilita' di reperire materiale didattico e sai parlare bene,trovi un'azienda che ti fa spalla forte e' facile diventare istruttore............e facile imparare e recitare la poesia..........

ne ho incontrati tanti che recitano bene, ma io pezzente che sto pagando, ho sempre cercato di capire chi e' colui che mi sta davanti ..........a volte, spesso, basta fare na domanda fuori dal loro seminato per farli entrare in crisi .. :2funny:.......qualcuno mi ha anche risposto con dei discorsi errati credendo di accontentarmi e' tappare quel buco momentaneo...........che dire, hanno fatto na bella figura di m*r*a davanti a un bel gruppo di persone................ :2funny:

 

ne ricordo uno in particolare,formato in bosch nei primi anni '90, dopo aver saltellato da un'azienda all'altra si e' impiegato in una grossa ditta di trasporti autobus perche' non riusciva a campare....................

lho rincontrato dopo circa 10anni........con immenso piacere ..........abbiamo fatto 2 stagioni di corsi insieme...........

di sua spontanea volonta' mi lascio' il suo recapito dicendomi che se mai avrei avuto bisogno potevo chiamarlo........anche se lui continuava le sue manutenzioni sui bus ............. :angry::dimen: una persona veramente ingamba e preparata :oops:

 

tanti istruttori incontrati negli anni, ma veramente pochi degni di ricoprire quel ruolo  :angry: :angry:

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti  il  mio primo  pensiero  era  proprio questo ....mi  sono  detto :  caxxo  imparano la lezione, non devono

dare  conto al risultato piu  di tanto ,  chi ha capito ha capito  qualcosa ,chi no  pazienza....non  sarrebbe male ,ma  penso  che  costi  troppo  formarsi  e avere  tutti  i requisiti per farlo.....ero  curioso  di vedere la  paga

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domandavo visto che a questi corsi spesso gli istruttori sono ex meccanici 1. Cosa bisogna fare per diventarlo 2. Si guadagna bene3. E una vita infernale o tra un corso e l'altro ci si riesce anche a campa con la famiglia....qualcuno conosce a qualche istruttore ? 

 

Ci sono cose che vedendole da fuori sono molto differenti da come sono in realtà, sono da due anni in una situazione simile con ragazzi di 15-16-17 anni e le problematiche incontrate si possono paragonare a quelle di un istruttore di corsi.  Dipende molto dal risultato che si vuole ottenere,se si intende formare e trasmettere curiosità,entusiasmo e conoscenza.Restare concentrati per tante ore,non far perdere interesse per l'argomento che si tratta,fare esempi con analogie ecc.capita che la sera si è più stanchi che con un giorno di lavoro in officina. Non lo immaginavo, per cui se intendete fare questo lavoro tenetene conto,buon lavoro a tutti.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Qualcuno me l'ha anche proposto di fare l'istruttore, inizialmente ne ero anche lusingato.....ma poi mi son detto se dall'altra parte trovo uno come me che mi spulcia tutti i peli de pube son ca...i. Mi si chiedeva di organizzarmi e dedicare il sabato per la formazione.  Fossi pazzo......dopo cinque giorni di intenso lavoro in officina non aspetto altro che andare a sgambettare in mezzo ai monti o calarmi in qualche pozzo di una grotta per rilassarmi. La formazione è cosa seria  ci vuole gente preparata per farlo non si rischiano le brutte figure,  indipendentemente dal guadagno che se ne potrebbe ricavare. Bona die a totus :oO: :oO:

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.988
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Rm16
    Nuovo iscritto
    Rm16
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • boschservice
    • Tommo
    • lancia
    • Officina Chillico Vincenzo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.