Vai al contenuto

l'uso del cerca fughe idroazoto


O.E,R

Messaggi raccomandati

ciao colleghi vorrei porre qualche domanda  circa l'utilizzo di questo sistema 

premetto che secondo me e  teoricamente con  pressione che  si aggirano intorno a i 20 bar si dovrebbe gia intercettare la perdita a orecchio ,per non parlare dello sniffer  che dovrebbe  intercettare localizzare velocemente la perdita

a me è gia capitato diverse volte  di pressurizzare impianti fino a 20/25 bar la pressione scende (segnale che vi è una perdita ma si ferma a 10/12 bar come se arrivato a queste pressioni non perda più (magari dico cavolate come se azoto abbia molecole più grosse sel normale R134) allora passo al controllo con sniffer (forse non ho capito bene come funge) accendo aspetto procedura  di riscaldamento e procedo  lascio il pulsantino con scritta reset illuminato mi metto alla ricerca della perdita  ma spesso  non suona nulla aumento sensibilità ma non succede nulla :blink1:  eppure  vedo macchie (un classico esempio )sul condensatore  poggio la sonda dello sniffer sulla macchia ma nulla  :nonono:  faccio altra prova apro un minimo il raccordo  tanto da fare uscire un tantino di azzoto  ma nulla  lo sniffer non intercetta nulla  :book:

provato già quattro (per dubbio)4 bombole di idro azoto  di marca diversa ma  e sempre uguale .chiesto a qualche collega e mi dicono che anche loro spesso non riescono ad intercettare perdite  stessi sniffer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • O.E,R

    8

  • danilo74

    3

  • delta

    2

  • andy69

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 29

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.971
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    mimmetto
    Nuovo iscritto
    mimmetto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • angeloturbo
    • Graziano iosia
    • Binicar
    • spinet
    • GREENCAR
    • canemia
    • fabrievo
    • albycorsa
    • JIMMY
    • tosonauto1
    • MarioS
    • mrs
    • lancia
    • MEDALUIGI63
    • Phoenix
    • marc1
    • m2scarservice
    • RSA
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.