carlito Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 questa car mi arriva con la spia mil e quella del DPF accese, in diagnosi mi dà P1498 filtro antiparticolato intasato,e la car non tira per niente,provo a cancellare l'errore ma si ripresenta immediatamente, non riesco a far partire alcuna rigenerazione perchè non sale oltre i 2500 rpm e come richiedo l'errore è sempre presente,ho provato sia con il bosh kts 690,con brain bee ,e con launch,ma sempre stesso risultato,cancello mi dà cancellato,ma poi è sempre lì...vorrei smontare il fap,pulirlo o sostituirlo,ma se poi non cancella l'errore come faccio a ripristinarlo?? le prove che ho effettuato sono state sul sensore di pressione differenziale per vedere i valori,con il sensore attaccato al minimo sta a 20/25 mbar, se accelero a 2000/2500 rpm va oltre i 150 mbar,se lo lo stacco mi dà 0 mbar,se stacco solo quello a monte del fap mi va in negativo -5 /10 quindi presumo che il sensore funzioni correttamente. poi ho provato ad escludere l'egr(lamierino)e le prime 3/4 accelerate riesce ad andare su di giri ma poi non supera i 2000 rpm...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ