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Smontaggio Dadi ruote Ford/Volvo


Stef.64

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Volevo sentire i colleghi come si comportano quando capita di svitare i Simpaticissimi dadi delle ruote su vetture Ford e Volvo, quelli per intenderci ricoperti dai coperchietti in lamiera cromata.... :dimen: :dimen:

 

Inevitabilmente prima o poi si deformano o si staccano facendo perdere tempo e bestemmiare difronte ai clienti che pensano subito ad una nostra incompetenza nel lavorare.....

 

Voi li cambiate poi con quale tipo e a che costo ???

E come spiegate poi ai clienti ???

La soluzione è lo smontaggio a mano senza pistola ???

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  • sevio

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  • officina.meccanica

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  • Stef.64

    1

  • cumero.lorenzo

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Miglior contributo in questa discussione

proprio belli e fatti bene , ce poco da fare chi rompe paga almeno che trovi un cliente che capisca, ce ne sono pochi...

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A mio parere si rompono quando si avvitano con pistola. Io serro sempre con dinamometrica le ruote in generale.

 

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Io fortunatamente devo ancora rovinarne uno, sempre e solo trovati già sballati o senza coperchio. Mando in battuta sempre con pistola a bassa coppia e poi stringo con dinamometrica. Certo che hanno fatto un bel lavoro, dal nervoso ogni tanto mi verrebbe da eliminare tutti i tappi cromati e usare chiave da 18.

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Io prima di smontare le ruote prendo il calendario (non vorrei dimenticare qualche santo).

L unica cosa che sono riuscito a fare è stato trovarli non originali a circa 2 euro l uno invece di 5 euro.

Per il resto credo ci sia poco da fare

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Io fortunatamente devo ancora rovinarne uno, sempre e solo trovati già sballati o senza coperchio. Mando in battuta

 

 

 

 

 

sempre con pistola a bassa coppia e poi stringo con dinamometrica. Certo che hanno fatto un bel lavoro, dal nervoso ogni tanto mi verrebbe da eliminare tutti i tappi cromati e usare chiave da 18.

 

in più di una ho fatto così d'accordo con il cliente

 

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