Vai al contenuto

Auto elettriche: ma i vantaggi veri dove sono?


autobas

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    2

  • Tecno76

    2

  • cdr

    1

  • delta

    1

Miglior contributo in questa discussione

fra una diecina di anni metteranno alla luce il risvolto della medaglia..............intanto faranno di tutto per infestarci con ste macchine ad alto tasso di corrente ...........

 

 

ciaooo Augusto nonnetto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....Ciao Augusto, ciao Calogero, ho letto l'articolo ed effettivamente la vedo come te, amico siculo, in sintesi oggi le propulsioni elettrica ed ibrida, vengono esaltate come ad emissione "o", ma come si accenna nell'articolo, da te trovato, caro Augusto, sia la produzione, sia lo smaltimento di fine vita di questi veicoli incidono negativamente e comunque sull'impatto ambientale......io credo che noi del settore abbiamo il dovere di documentarci, sulle nuove tecnologie, sia per una crescita professionale, sia per una responsabilità etica nei confronti delle nuove generazioni...... 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

.....proprio questa sera per striscia la notizia hanno trasmesso un servizio su alcune officine che rimuovono il filtro FAP....premetto che è illegale fare ciò, quindi va penalizzato chi viola la legge, però........c'è un però .... oggi, a distanza di qualche decennio dell'uscita del FAP, si hanno seri dubbi sulla efficacia reale del filtro anti particolato, dubbi avvalorati da dati scientifici, forniti dall'istituto superiore di sanità ...... questo per dire che non sempre le nuove tecnologie sono un aiuto per avere un mondo più green ....... il fap ne è un esempio.......

Concludo con un mio modesto parere ..... alcune innovazioni o finte innovazioni, sono scorciatoie / scappatoie per superare omolagazioni "severe" imposti con la scusa di ridurre l'inquinamento, ma con il fine di lucrare su esso.....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per quello che si legge in giro in caso di ricarica rapida di una elettrica occorre scendere dall'auto, immaginate la gioia di una mamma con uno o più pargoli a bordo,sotto la pioggia o col vento, sembra di rivedere per noi vecchietti la campagna sui motori Wankel, tutta rose e fiori, poi come sono cominciati i problemi di consumo olio e consumo delle lamelle di tenuta dei rotori è tutto scomparso e chi aveva speso cifre col botto per un Vankel, tipo aquirenti Ro 70 Nsu, l'ha preso nel posteriore :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune innovazioni o finte innovazioni, sono scorciatoie / scappatoie per superare omolagazioni "severe" imposti con la scusa di ridurre l'inquinamento, ma con il fine di lucrare su esso.....

 

@Tecno76  Stefano , hai un milione di ragioni per pensare questo

l'importante è vendere , poi per chi la prende in cul. se la vedono loro

 

BRAVISSIMI

 

delta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, senza tenere conto che poi, specialmente in Italia, le strutture non riusciranno a reggere il carico di richiesta corrente per la ricarica, parlando ovviamente per le auto elettriche

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI  comunque  sviluppare auto e furgoncini elettriche per la distribuzione in citta a un senso se si lascia la convivenza di auto elettriche/ benzina/ diesel/ gpl/ metano/  ed ibride a secondo delle esigenze sarebbe bene per tutti , senza che le multinazionali speculano su false storie di inquinamenti varii.  il vero problema e FCA che spinge dove a lui conviene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.989
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Rm16
    Nuovo iscritto
    Rm16
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • autronix
    • Giorgio44
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • mauriziom
    • marconi
    • puntocar
    • TAURO GIUSEPPE
    • Bumby
    • JIMMY
    • Gemcar
    • lancia
    • fabrievo
    • Officina Chillico Vincenzo
    • Paolo Brentauto
    • iose22
    • grazia
    • Autronicar
    • andy69
    • CEAM
    • Mike84
    • boldini
    • gusto
    • rgservice
    • Invictus
    • condor33
    • ulzega
    • pasquale
    • ludema
    • samsotec
    • TEKNORACING
    • Giordano Bruno
    • delta
    • boschservice
    • AUTOFFICINASEITA
    • Sdrumaldo
    • lunardopietro
    • CUTER749
    • salvo84
    • moffa
    • Duecavalli
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.