Vai al contenuto

questa poi ...............


il re dei irni

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    3

  • O.E,R

    1

  • vampirello

    1

  • leo_sg91

    1

Miglior contributo in questa discussione

vuoi vedere  che  alla  fine  quello  che  inquina e l ellettrico    :dimen::D

il motore elettrico in sè no. ma magari poi verrà fuori  di quanto si è inquinato per produrre questa energia elettrica  per caricare le batterie o quanto inquina la produzione  e lo smaltimento delle batterie :book:
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordate il referendum su centrali nucleari? mi pare fosse il 1993 e gli Italiani decisero di non costruire su loro territorio impianti di questo tipo. Eravamo la quinta potenza industriale del mondo e tale decisione suscito' scalpore pare alla brexit (forse anche di piu'); qualcuno paventava scenari apocalittici per la nostra economia.

 

Bhe, sicuramente abbiamo perso lustro in campo economico grazie ai nostri politici e non a causa della scelta che fu fatta dal popolo sovrano. A distanza di un quarto di secolo, ci troviamo con tutte le nazioni europee che hanno abbandonato progetti di costruzione di centrali e abbiamo impianti su tutto il territorio dell' Unione, obsoleti che producono energia al minimo solo perche' come tutti sanno, la scissione nucleare non si puo' fermare. In Francia molte di queste centrali hanno piu' di 40 anni e sono fuori tempo massimo da piu' di 15 ma non vengono smantellate per i costi. Ebbene scopriamo che l' energia nucleare ha costi nel lungo periodo molto piu' elevati della produzione  convenzionale! Risultato: oggi l' Italia vende ai francesi, energia elettrica prodotta in gran parte da idroelettrico costruito nel periodo prebellico.

 

Morale: io non credo piu' ai politici, a certi scienziati, a certi giornalisti e sopratutto alle multinazionali: tutti propongono soluzioni che migliorerebbero la qualita' della vita della gente ma in realta' loro si riempiono le tasche e noi, siamo sempre piu' poveri, succubi e frastornati e paghiamo il conto finale...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordate il referendum su centrali nucleari? mi pare fosse il 1993 e gli Italiani decisero di non costruire su loro territorio impianti di questo tipo. Eravamo la quinta potenza industriale del mondo e tale decisione suscito' scalpore pare alla brexit (forse anche di piu'); qualcuno paventava scenari apocalittici per la nostra economia.

 

Bhe, sicuramente abbiamo perso lustro in campo economico grazie ai nostri politici e non a causa della scelta che fu fatta dal popolo sovrano. A distanza di un quarto di secolo, ci troviamo con tutte le nazioni europee che hanno abbandonato progetti di costruzione di centrali e abbiamo impianti su tutto il territorio dell' Unione, obsoleti che producono energia al minimo solo perche' come tutti sanno, la scissione nucleare non si puo' fermare. In Francia molte di queste centrali hanno piu' di 40 anni e sono fuori tempo massimo da piu' di 15 ma non vengono smantellate per i costi. Ebbene scopriamo che l' energia nucleare ha costi nel lungo periodo molto piu' elevati della produzione  convenzionale! Risultato: oggi l' Italia vende ai francesi, energia elettrica prodotta in gran parte da idroelettrico costruito nel periodo prebellico.

 

Morale: io non credo piu' ai politici, a certi scienziati, a certi giornalisti e sopratutto alle multinazionali: tutti propongono soluzioni che migliorerebbero la qualita' della vita della gente ma in realta' loro si riempiono le tasche e noi, siamo sempre piu' poveri, succubi e frastornati e paghiamo il conto finale...

Non sono assolutamente daccordo, non voglio polemizzare quello da te detto, ma una precisazione la produzione di elettricità in talia è prodotta x la maggiorparte da materiale fossile altamente inquinante e importato dall’estero e solo una minima parte è prodotto da fonti rinnovabili. In italia il popolo sovrano ha deciso di smettere il nucleare,io no sono daccordo parere personale, quando abbiamo le centrali a fianco e abbiamo importatoenergia da queste centrali.

Comunque credo che finche ci sarà petrolio disponibile si fara di tutto x farcelo ingoiare in qualsiasi salsa e tutte le altre fonti saranno sempre messe in secondo piano.

La butto li ma se bosch avesse investito i soldi destinati a questo progetto in stazioni x la carica elettrica dei veicoli o metodi alternativi lasciando perdere il diesel non avrebbe spostato il mercato?

Evidentemente non è ancora possibile, il presidente americano ha riaperto le centrali a carbone e dice che non c’è surriscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ps magari l'Italia vendesse corrente ai francesi purtroppo è l'esatto contrario. tra l'altro  io che sono in una zona di centrali elettriche e bacini di accumulo manco te lo stò a dire i casini e i danni che hanno fatto e che stanno facendo tutt' oggi ai corsi d'acqua per captazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore elettrico in sè no. ma magari poi verrà fuori  di quanto si è inquinato per produrre questa energia elettrica  per caricare le batterie o quanto inquina la produzione  e lo smaltimento delle batterie :book:

 

infatti..............

e per fare un po' i conti non credo servano laureati della Bocconi ..............

 

tutta politica..........tutta politica ..........

 

lo stesso quando hanno cominciato a far credere alla povera gente che il diesel andava bene anche per chi usa poco la macchina e con il tempo sarebbe calato il prezzo per la domanda maggiore............

ora, dopo 15anni di politica del caxxo ci si ritrova con motori che squagliano a 40000km prezzo gasolio alle stelle e automobilisti della domenica con il cuxo di fuori perche' gli costa un botto tenere/riparare la macchina ............

 

grazie alla politica................

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

piu  che  altro  non  riesco  neanche ad  immaginare  una  cifra alla  quale  possa  rinunciare  la bosch se tolgono il  diesel ............ :D :D

 

eheh  mi  viene da ridere solo a  " pensare "  che  quasi  quasi  sto  nuovo  diesel  faccio  uscire  dallo scarico  roba  talmente pulita  ma  talmente limpida  che  quasi , quasi rischi  che inveccie di ammazzarti  se  lo respiri  fai un  aerosol.. :dimen:.........

Link al commento
Condividi su altri siti

be so che bosch sta gia lavorando sull elettrico anzi la peugeot monta gia motore bosch..trazione anteriore a scoppio e posteriore elettrico ..4 wd praticamente  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.988
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Rm16
    Nuovo iscritto
    Rm16
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.