Vai al contenuto

Burocrati da 4 soldi


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Cari amici avete mai pensato a come fare per ricaricare una auto elettrica alla colonnina? Sembra facile se avete una tessera che vi costa 25 € al mese e vi "scheda". Avete mai pensato a far metano in un self service italiano? Non è possibile perchè, secondo i burocrati, l'imbecille automobilista potrebbe aprire il gas senza aver collegato il tubo alta pressione al serbatoio,evidente che non hanno la più pallida idea di come funzioni il sistema, ma anche l'imbecille dieselista potrebbe far uscire gasolio senza immettere la pistola nel tubo carico serbatoio. Ma il sapiente burocrate ha risolto già tutto. Come? Ma con una bella tessera che "scheda" il metanista. La mia domanda e': Ma tutti questi politicanti da quattro soldi tutti qui devono vivere? Possibile che 'sti quattro burocrati debbano schedare tutti? non scordiamo la tessera del tifoso di calcio

Leggete i link il primo in fondo all'articolo

http://motori.quotidiano.net/comefare/auto-elettriche-si-ricaricano-tempi-costi.htm

Il secondo va letto tutto

https://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=8507

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    2

  • ciorben

    2

  • il re dei irni

    2

  • andy69

    2

Miglior contributo in questa discussione

tra poco striceremo la tessera quando andremo in bagno ..cosi  in base a quanto defechi ..calcolano quanto hai mangiato e se sei nei parametri del tuo reddito ..andassero a mori' ammazzati cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Rapida riflessione:

 

In primis, se fai GPL da solo, ti puoi ricarichare anche le bombole per uso domestico  :2funny:

 

Secondo: Perchè il gestore del distributore deve frequentare cosrsi di primo soccorso, antincendio, avere indumenti antistatici ed antinfortunistici, non fumare, non usare il telefonino quando esegue un rifornimento, mentre, l'automobilista privato puo' non osservare nessuna di queste norme ? :2funny:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che fare rifornimento di gasolio e di gas sia la stessa cosa, non trovo nulla di male che visto lo sciame di storditi che c'è in giro non sia concessa la possibilità a chiunque di rifornirsi da solo a chiunque. a mio avviso in un paese in cui i furbi e gli incompetenti stanno sempre un passo avanti a coloro che sono competenti e corretti purtroppo le regole sono fatte per cercare di arginare i potenziali problemi. non ho mai sentito nessuno del settore insorgere contro normative che prescrivono lo svolgimento della attività di interventi su taluni sistemi delle autovetture solo a professionisti dell'autoriparazione, come dovrebbe essere, l'unica differenza è che in questo caso la regola viene rispettata solo perché nessuno a un distributore a casa o a casa dell'amico, ma per quanto riguarda il principio non vedo una sostanziale differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Infatti non è la stessa cosa dato che se la colonnina erogatrice non sente prima la pressione nel serbatoio non dà il consenso alla erogazione di metano, e la pressione per sentirla deve  aver fatto uscire i denti per  il bloccaggio sul serbatoio. Il mio discorso parte dal fatto che in Italia per imbordellare qualunque cosa si nascondono dietro a regolamenti e tessere. Perchè nel resto dell'Europa i distributori di metano e gpl erogano in self service e qui no? Perchè in Trentino due distributori di metano possono avere il self e il resto dell'Italia no? Col gpl possono riempire le bombole per uso casalingo, è vero, ma con la benzina possono riempire le molotov. Dunque in Europa non ci sono storditi e sono solo da noi? Perchè in Svezia Norvegia e Finlandia è possibile caricarsi il metano dalla rete urbana con un banale compressore casalingo? Perchè il costo del gpl in bombole fino a svariati anni fa era inferiore al distributore e ora è superiore dando spazio al contrabbando di ricarica? Prima il contrabbando era dalle bombole alle autovetture, ora il contrario. Equiparare i prezzi è troppo difficile ? I corsi di tutti i generi si fanno solo in Italia? E la tessera per le elettriche a che serve? In fin dei conti il solito cretino può sempre mettere a massa il cavo di rifornimento e far saltare tutto

Sapete quanto ha pagato l'amico macellaio la sostituzione del contatore per passare da 10 kw di potenza impegnata  a 20Kw con l'Enel ? Solo 1800 € . Sapete quanto costa una cosa del genere in Inghilterra ? (Sono ancora nell'Unione) Nulla perchè a casa o in un negozio arrivano con un cavo da 25 mm quadri e un contatore che misura senza interrompere l'erogazione per superamento della potenza impegnata, che non esiste, l'ho constatato con i miei occhi. Perchè dobbiamo essere succubi di una burocrazia folle come la nostra? Perchè i supermercati e i Brico vendono batterie auto e non riprendono indietro la vecchia?  Perchè chi compra le riporta al Cobat? Buona questa. E l'olio autotrazione usato  lo conferiscono ai depositi del consorzio olio usato? Sempre più divertente. In Italia abbiamo leggi sempre più draconiane che negli intenti dei babbei che le scrivono hanno maglie strettissime e imperforabili. Peccato che il proverbio dice : fatta la legge trovato l'inganno, e nelle maglie delle severissime e ridicole leggi ci passano anche le balene con una canna da pesca in bocca.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

perche' siamo dei polli e non facciamo io per primo niente affinche' cio cambi . ci adattiamo ..ci spacchiamo ma andiamo avanti ..e questo lo sanno i babbei che fanno tessere e cazzate varie ..tanto poi si paga ..ma lòe tasse le riducono ..(flt tax ) mi vien da ridere ma bisognerebbe piangere

Link al commento
Condividi su altri siti

se io pensassi che tirata una somma i vantaggi superano gli svantaggi me ne sarei andato già da un po', ma questo è un altro discorso, solo che qui si parte da una discussione e si finisce sempre a tirare in ballo di tutto e di più.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.988
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Rm16
    Nuovo iscritto
    Rm16
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • vena29
    • Melzo-Mi
    • Dany
    • bainzu76
    • MASSIMO81
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • tuttofrank
    • agstronic
    • Moramor81
    • lorisfil
    • Samuele V
    • apollokid
    • delta
    • ghisli
    • lutecia
    • BODANO
    • RicambiVurchio
    • trischitta
    • davide marcone
    • autronix
    • peppino mibtel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.