Administrator Popular Post Phoenix Posted January 30, 2018 Administrator Popular Post Share Posted January 30, 2018 In questi giorni potrete visualizzare alcune anomalie su Autodiagnostic poichè sto aggiornando tutto il database per passare da HTTP a HTTPS. Che differenza c'è tra HTTP e HTTPS? HTTP sta per Hyper Text transfer Protocol (protocollo di trasferimento di un ipertesto). Si tratta di un protocollo che serve a trasmettere le informazioni sul web. HTTPS è la versione sicura dello stesso protocollo. La differenza consiste nel fatto che la comunicazione avviene all’interno di una connessione criptata, come il Secure Sockets Layer (SSL). Acquistando questo certificato Google garantirà l’autenticazione del sito e l’integrità dei dati trasmessi. Le informazioni scambiate verranno protette da eventuali intercettazioni e compromissioni. Vedrete comparire in alto nella barra l'immagine del lucchetto verde come allegato a questo post. 5 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted January 30, 2018 Author Administrator Share Posted January 30, 2018 Consiglio a tutti coloro che hanno il proprio a sito web di apportare tale modifica anche per posizionamento nei motori di ricerca in quanto Google già ne sta tenendo conto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andy69 Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Consiglio a tutti coloro che hanno il proprio a sito web di apportare tale modifica anche per posizionamento nei motori di ricerca in quanto Google già ne sta tenendo conto. come ti sei comportato tu @PHOENIX ..perche a me avevano proposto sta modifica ma ad un prezzo eccessivo a mio avviso ..da chi ti sei rivolto per comprare la "s" ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted January 31, 2018 Author Administrator Share Posted January 31, 2018 come ti sei comportato tu @PHOENIX ..perche a me avevano proposto sta modifica ma ad un prezzo eccessivo a mio avviso ..da chi ti sei rivolto per comprare la "s" ? Mi sono affidato alla mia Web Agency che mi ha fatto un pacchetto con certificato compreso alle modifiche necessarie per aggiornare tutto Autodiagnostic. Calcola che un sito aziendale è una cosa diversa da un forum dove ci sono milioni di link. Prezzo, da gratuiti fino ad arrivare a 500-700€ annuali e oltre... Ci sono vari tipi di certificato, per vari livelli di sicurezza dei dati. Occorre capire nel tuo caso cosa serve, affidandoti ad un professionista del settore (Web Agency), ad esempio, valutando anche se attraverso il sito transitano dati di carte di credito o altre forme di pagamento, dati sensibili ecc.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderator autobas Posted January 31, 2018 Moderator Share Posted January 31, 2018 Grazie per il lucchetto verde Enrico Link to comment Share on other sites More sharing options...
commodore Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 io, da quel che vedo sulla mail arrivano le notifiche ma non posso cliccare come link diretto ma devo copia e icolla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted January 31, 2018 Author Administrator Share Posted January 31, 2018 io, da quel che vedo sulla mail arrivano le notifiche ma non posso cliccare come link diretto ma devo copia e icolla Spiega meglio che non capisco Daniele... Link to comment Share on other sites More sharing options...
commodore Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 scusa ero di fretta mi arrivano le notifiche sulla mail personale dei topic ai quali ho partecipato. Mentre prima oltre alla notifica sul testo mi appariva un link sul quale bastava cliccare (appariva in blu) e mi mandava al sito (funzionava bene solo sui offtopic - andava proprio sul topic, invece come marca veicolo mi mandava sulla pagina principale) adesso invece il testo non ha nessuna evidenza di dove cliccare e devo fare copia e incolla PUR apparindo l'indirizzo web... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted January 31, 2018 Author Administrator Share Posted January 31, 2018 @commodore quando puoi inoltra una di quelle mail a info@autodiagnostic.it che la vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
commodore Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 done :book: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted February 1, 2018 Author Administrator Share Posted February 1, 2018 done :book: Ho verificato e non mi risultano errori, ho fatto anche una prova di notifica su diversi post e tutte le mail che mi arrivano hanno link cliccabile. Credo a questo punto sia un problema legato magari al software che utilizzi per la posta o qualche sw antivirus che ti blocca i link in uscita per sicurezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
commodore Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 non ho cambiato niente, uso sempre firefox e mail tin.it...boh :oO: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted February 1, 2018 Author Administrator Share Posted February 1, 2018 Vediamo se altri hanno questo problema... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cumero.lorenzo Posted February 3, 2018 Share Posted February 3, 2018 Io ho riscontrato un altro problema con la visualizzazione dei video nelle discussioni con chrome. Si vede lo spazio della videata di youtube ma non c è niente. Appare in altro a destra il logo della foto, se lo schiaccio e seleziono "Carica script non sicuri" il sito torna alla versione senza "s" ma il video si vede. Cosa simile succede su Edge solo che se seleziono "Visualizza tutti i contenuti" i video si vedono però il sito resta https. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cumero.lorenzo Posted February 3, 2018 Share Posted February 3, 2018 E la stessa cosa vale anche per la mappa della posizione che dovrebbe apparire nel profilo di ogni utente. Se schiaccio sull icona vedo Maps ma torna al sito non sicuro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted February 5, 2018 Author Administrator Share Posted February 5, 2018 @cumero.lorenzo anche quanto mi hai segnalato ora deve essere ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cumero.lorenzo Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 @cumero.lorenzo anche quanto mi hai segnalato ora deve essere ok Confermo tutto a posto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts