Vai al contenuto

[opel corsa d 07/2011 998cc A10XEP 48Kw Benzina] rumorosita' motore

jolly
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da jolly,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

Questa sera è arrivata quest'auto a cui avevo dato appuntamento lo scorso fine settimana per verificare la rumorosita'che proviene nella parte alta del motore,tipo punteria scarica.Il cliente mandato da un amico comune era passato in opel per far ascoltare il rumore e a detta sua,senza smontare e perdere troppo tempo gli hanno fatto un preventivo di circa 1600 euro per la sostituzione della pompa olio,kit catena distribuzione,olio,filtro e antigelo.Gli è stato detto che questo tipo di intervento è standar per quel tipo di

rumore,bisogna partire da li,poi si vede.Io questa sera prima di chiudere ho misurato la pressione dell'olio e a motore ancora in temperatura era di 4,2 bar al minimo accellerando arrivava tranquillamente a 5,5 bar,Ho

smontato il coperchio valvole ho provato a tirare la catena prendendola nella parte alta tra le due pulegge delle camme ma non si allunga,anche dalla parte opposta del tendicatena ho provato con un cacciavite lungo

a fare leva ma niente è bella tesa.Ho pensato alle punterie idrauliche ma passandoci uno spessimetro non ne ho trovate di scariche.Domani rimontero' il coperchio e riprovero' a capire la provenienza del rumore ma dopo le prove fatte non penso proprio siano incriminate pompa olio e catena.Avete avuto esperienze analoghe?Grazie per l'attenzione. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• jolly

6

• boschservice

1

• the mechanic

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.490
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    pietrors
    Nuovo iscritto
    pietrors
    Iscritto
  • Statistiche forum