Vai al contenuto

Topi e gomma


ragazzo75

Messaggi raccomandati

Ragazzi in questi 15 giorni 2 casi, un Wrangler con manicotto turbo rosicchiato  e Doblo con tubetti gomma mancanti, dagli escrementi posso dire con certezza che sono topastri.

Ho visto che Tunap ha un prodotto contro i roditori da spruzzare sullle parti motore...voi che prodotti usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo75

    2

  • delta

    1

  • stefano.

    1

  • cumero.lorenzo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Ciao il ravvivante motori che uso io ha anche la funzione anti topo... ma non ci giurerei per l'efficacia. il prodotto è della essedi service e costa sui 12 € . il rappresentate mi ha detto che per aumentarne la durata, oltre che sulle parti motore bisogna spruzzarlo pure nei panneli fonoassorbenti nelle varie paratie tra motore e telaio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con i topi ci rimetti sempre

intanto mangiano tutto quello che trovano , gomma , rame , plastica ecc,

anche se gli metti il veleno se lo mangiano lo stesso , poi dopo con calma vanno a morire nella tana o più in là

se nel frattempo il topo riesce a bere acqua non muore più perché si crea gli anticorpi da se stesso per poi  continua a rosicchiare tutto quello che gli capita attorno

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai gli spray antimartora ci sono un po di tutte le marche, io ho usato solo quelli della wurth e ogni mesetto vanno rinnovati altrimenti è come neanche averlo usato. Il problema è che sporca veramente tanto, spesso in alcune macchine si vedono attaccati alla batteria quelli ad ultrasuoni che comunque sembrano molto efficaci, ma non li ho mai venduti ne testati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Anni fà nel catalogo accessori Mercedes c'era un sistema antimartore che prevedeva l'uso di una rete da posizionare nella protezione sottomotore ( almeno così l'ho capita ) con una centralina che genera impulsi ad alta tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • Diego_dgcar
    • Raffaello Bassani
    • cdr
    • cicogna2001
    • car elettronic
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.