Vai al contenuto

Furbetti non solo i mecca generici ma anche i concessionari.


piancastelli

Messaggi raccomandati

Oggi mi arriva un cliente con la touran 1600tdi con la spia di manutenzione accesa.

Il cliente arrabbiato mi tira fuori l'ultima ricevuta del tegliando fatto e la scritta sopra adesiva "prossima manutenzione tra km.... o entro il data....

Mi fa notare che avendola fatta a giugno 2017  15000km fà e montato olio longlife dovrebbe farlo più avanti, ed è la terza volta di fila che lo richiama a meta intervallo. Fa molta autostrada. Gli hanno detto che probabilmente la auto fà molte rigenerazioni e che guida in maniera da sporcare parecchio il DPF.

Allora  controllo livello tutto a posto. Attacco diagnosi e davanti a suoi occhi controllo le impostazioni del service. Come per me era gia scontato la macchina aveva intervalli fissi con olio no longlife.

Il cliente cambia per 10 secondi colore e poi mi dice che ad ogni tagliando gli sparano 400€ di ricevuta, e me le fa vedere. effettivamente non ha mai speso meno di quello, ma gli faccio notare le spese aggiuntive di pastiglie sostituzione olio freni, una volta la batteria, cambio DSG, ecc...

Dicono spesso che noi artigiani siamo dei furbetti, e le concessionarie anche se care almeno oneste....

Difendendo entrambi le parti questa volta ha avuto ragione l'artigiano  :afro::D:risata::2funny::P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • piancastelli

    2

  • Phoenix

    1

  • enzo car

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Spero ti sia fatto un nuovo cliente quindi  :wink:

Si si...ho gia l'appuntamento per sostituzione olio martedì.

Io l'ho detto che deve fare di più...ma lui ha detto che lo cambia adesso e alla prossima cambia auto...con tanti ringraziamenti da parte sua.

Ogni tanto qualche soddisfazione.

Mica come il signore di oggi pomeriggio...mi ha detto che da quando gli cambio l'olio io ne beve.

Golf 1900 Tdi 110 cv, sostituito 3 mesi ed è al minimo. Mi dice se al tagliando lo metto al livello massimo? Perchè praticamente l'ha usata niente secondo lui.

Stai scherzando...ma certo non lo pensare neanche. Controllo in 3 mesi a fatto  8000 km. Ne ha attualmente 221.000km. Gli ho detto che mezzo kg per fare 15000 km a codestao km non è poi così anormale.Risposta sua... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:prima che venivo da te a 90.000km non ne beveva per niente. Cavolo aveva la metà dei km e due incidenti in meno.

Fatto soggetto!!!!!

Abbiamo un santo in paradiso che ci aspetta abraccia aperte! ma tra un pò vado a fare amicizia col diavolo e ne canto 4 al cliente!!!!! hahahahahahahaha

Buona serata colleghi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Golf VII 1.4tsi, sempre tagliandato in concessionaria, il primo a 15000km, come prescritto da vw.. tutti quelli dopo ogni 7.500km, visto che avevano cambiato l'impostazione del service. La cliente ci è rimasta un po male quando gli ho spiegato la cosa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • m2scarservice
    • lucio74
    • OFFICINA VASTOLA
    • peppino mibtel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.