Vai al contenuto

riparazione tubo


andy69

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ..si accettano idee su come procedere ..non so se si e rotto nello smontaggio e se era gia li in qualche maniera ..cestello pompa serbatoio range rover sport ..ho trovato la pompetta di ricambio ..ma se nonriparo qwuesto e inutile ..seconda cosa se scaldo i tubi in plastica neri ..pensate si riescano a sfilare ?

pompa_rr_spoort.jpg.b54f545a63549de36074e992745786e7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • andy69

    10

  • enzo car

    2

  • il re dei irni

    2

  • leo_sg91

    2

Miglior contributo in questa discussione

Scalda i tubi con la pistola termica che vengono, poi mentre li rimonti scalderai nuovamente e raffredda subito con aria :oO:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scalda i tubi con la pistola termica che vengono, poi mentre li rimonti scalderai nuovamente e raffredda subito con aria :oO:

immaginavo ..grazie ..bicomponente potrbbe reggere per lltra riparazione ??

visto il lavoracci nel tirar giu il serbatoio non vorrei maiche ....

Link al commento
Condividi su altri siti

bicomponente potrbbe reggere per lltra riparazione ?

 

Per l'altra riparazione infilerei un tubo a misura........io uso quelli di rame, scalda e butta dentro

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per l'altra riparazione infilerei un tubo a misura........io uso quelli di rame, scalda e butta dentro

 

puo essere ma il tipo d'auto e il tipo di proprietario se non tiene rimedi una figuraccia

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con un tubicino di ferro o alluminio a fare la filettatura in tutte e due i lati, e dovrebbe venirti come nuovo  :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere ma il tipo d'auto e il tipo di proprietario se non tiene rimedi una figuraccia

e qui no caro @boschservice  io ho fatto preventivo per pompa completa nuova ....lui mi ha inviato i link di ebay con solo la pompa ..uso vettura in azienda agricola ..detto tutto  :dimen: :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:2funny:

e qui no caro @boschservice  io ho fatto preventivo per pompa completa nuova ....lui mi ha inviato i link di ebay con solo la pompa ..uso vettura in azienda agricola ..detto tutto  :dimen:

 

Se funziona..io di solito gli rispondo compratela.... :2funny:

 

 

Ho sistemato la parte quotata. El mecanic

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti  per scaldare i tubi da sfilare quando e possibile invece della pistola termica  ammollo in acqua bollente (sottointeso quando il cestello lo permette)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me me para na strunzata ..lunedi avro risposta da un demolitore se ha pompa completa usata ..gli picchio su la walbro che ho recuperato nuova e via

pompa_rr_spoort1.thumb.jpg.989db6be8851e06011f8ad1820835641.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok abbiamo capito che tu e  i  serbatoi non non andate d accordo :no: :no:................oddio se fai il tutto un po piu corto trovi un buon sigilante ( io uso gamma innotec,  non ricordo nome ,se serve guardero ) .........ma se lo hai trovato  usata e meglio ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,i tubi neri li scaldi con phone mentre li scalzi .........e rimontarli che  e una fettenzia ..............se scaldi troppo si piega ...........ideale e scaldare e schiacciare su un cono ( quelli  da mandrino trapano per allargare buco ........tanto per spiegarlo a parole mie  :dimen:) e raggiungere  un diametro un pizzico piu grande .........e dopo una fascetta , meglio quelle che si possono stringere con filletto ........... :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con un tubicino di ferro o alluminio a fare la filettatura in tutte e due i lati, e dovrebbe venirti come nuovo  :risata:

ottimo io faccio pure in questo modo,  di solito con tubetto in ottone  filettato :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti è piaciuto? potevi farlo più corto  :fischio: la mia era solo un'idea

 

:boss :boss :boss    :risata: :risata: :risata:    ma infatti e solo troppo lungo ..ma mi preoccupa di piu las ezione troppo stretta ..lunedi ci riprovo  altrimenta la mando giu da voi in sicily  :alien:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella rotta è l'uscita regolata dal regolatore? Che motore è? V6?V8?

 

non riesci a tappare la cannetta rotta sul regolatore e ti prendi dall'altra parte con un "T"?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella rotta è l'uscita regolata dal regolatore? Che motore è? V6?V8?

 

non riesci a tappare la cannetta rotta sul regolatore e ti prendi dall'altra parte con un "T"?

e l ingresso al regolatore di pressione ... v6

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco bene le dimensioni, ma io farei un tampagno (!, mio dialetto) di alluminio con una filettatura anche tipo parker, grossolana. Loctite e stretto a mano sul regolatore. Non si muove più

 

dall'altro lato, o togli quella cacchio di anella fina e di diametro maggiore, così ci infili un tubo di gomma dello stesso diametro del tampagno (ma penso sia 10mm che non è facile trovare un tubo così)

 

oppure nel punto A tagli e metti tubo da 8m sempre in gomma e due collari con diametro tampagno ovviamente uguale

 

almeno così fai solo una giunta incollata...

schifezza.thumb.jpg.9c6b802055512fffe37116ec8f4a4fbd.jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco bene le dimensioni, ma io farei un tampagno (!, mio dialetto) di alluminio con una filettatura anche tipo parker, grossolana. Loctite e stretto a mano sul regolatore. Non si muove più

 

dall'altro lato, o togli quella cacchio di anella fina e di diametro maggiore, così ci infili un tubo di gomma dello stesso diametro del tampagno (ma penso sia 10mm che non è facile trovare un tubo così)

 

oppure nel punto A tagli e metti tubo da 8m sempre in gomma e due collari con diametro tampagno ovviamente uguale

 

almeno così fai solo una giunta incollata...

grazie dello schemino ...bello  :wink: :wink:

pensavo mi disegnassi le bocce dell apprendista  :risata: :risata:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma che rogna!!più la guardo e più mi viene il v......o!

Ci sono passato io!per carità!

Per fortuna a me era estate e la plastica era più flessibile! :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

nada il tubo di collegamento usato mi sa che e troppo piccolo ..mi spara gasolio tutto sul ritorno ..dopo rismonto e provo con modifica disegnata ..se va bene se no cacci i soldi e basta  :dimen: :dimen:

 

ps : chi ha progettato quel serbatoio merita la reclusione a vita ..e assurdo il giro di tubi ...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

finalmente ho trovato il coraggio per rimontare quel modulo pompa nel serbatoio  :dimen: :dimen:

@pav-04  puo confermare  :2funny:

vettura in moto  :oO:

:risata: :risata: :risata:

Mamma mia,che me stai a ricorda!!Fammi sapere come va' :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Sdrumaldo
    • Offbrescia
    • sandrettialbino
    • bellinip
    • albycorsa
    • antonio pica
    • yogy
    • officina.meccanica
    • fabbro
    • Giorgio44
    • Lucar
    • Mar
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.