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riparazione tubo


andy69

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ciao a tutti ..si accettano idee su come procedere ..non so se si e rotto nello smontaggio e se era gia li in qualche maniera ..cestello pompa serbatoio range rover sport ..ho trovato la pompetta di ricambio ..ma se nonriparo qwuesto e inutile ..seconda cosa se scaldo i tubi in plastica neri ..pensate si riescano a sfilare ?

pompa_rr_spoort.jpg.b54f545a63549de36074e992745786e7.jpg

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Scalda i tubi con la pistola termica che vengono, poi mentre li rimonti scalderai nuovamente e raffredda subito con aria :oO:

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Scalda i tubi con la pistola termica che vengono, poi mentre li rimonti scalderai nuovamente e raffredda subito con aria :oO:

immaginavo ..grazie ..bicomponente potrbbe reggere per lltra riparazione ??

visto il lavoracci nel tirar giu il serbatoio non vorrei maiche ....

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bicomponente potrbbe reggere per lltra riparazione ?

 

Per l'altra riparazione infilerei un tubo a misura........io uso quelli di rame, scalda e butta dentro

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Per l'altra riparazione infilerei un tubo a misura........io uso quelli di rame, scalda e butta dentro

 

puo essere ma il tipo d'auto e il tipo di proprietario se non tiene rimedi una figuraccia

 

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Potresti provare con un tubicino di ferro o alluminio a fare la filettatura in tutte e due i lati, e dovrebbe venirti come nuovo  :risata:

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puo essere ma il tipo d'auto e il tipo di proprietario se non tiene rimedi una figuraccia

e qui no caro @boschservice  io ho fatto preventivo per pompa completa nuova ....lui mi ha inviato i link di ebay con solo la pompa ..uso vettura in azienda agricola ..detto tutto  :dimen: :dimen:

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:2funny:

e qui no caro @boschservice  io ho fatto preventivo per pompa completa nuova ....lui mi ha inviato i link di ebay con solo la pompa ..uso vettura in azienda agricola ..detto tutto  :dimen:

 

Se funziona..io di solito gli rispondo compratela.... :2funny:

 

 

Ho sistemato la parte quotata. El mecanic

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Ciao a tutti  per scaldare i tubi da sfilare quando e possibile invece della pistola termica  ammollo in acqua bollente (sottointeso quando il cestello lo permette)

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a me me para na strunzata ..lunedi avro risposta da un demolitore se ha pompa completa usata ..gli picchio su la walbro che ho recuperato nuova e via

pompa_rr_spoort1.thumb.jpg.989db6be8851e06011f8ad1820835641.jpg

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ok abbiamo capito che tu e  i  serbatoi non non andate d accordo :no: :no:................oddio se fai il tutto un po piu corto trovi un buon sigilante ( io uso gamma innotec,  non ricordo nome ,se serve guardero ) .........ma se lo hai trovato  usata e meglio ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,i tubi neri li scaldi con phone mentre li scalzi .........e rimontarli che  e una fettenzia ..............se scaldi troppo si piega ...........ideale e scaldare e schiacciare su un cono ( quelli  da mandrino trapano per allargare buco ........tanto per spiegarlo a parole mie  :dimen:) e raggiungere  un diametro un pizzico piu grande .........e dopo una fascetta , meglio quelle che si possono stringere con filletto ........... :oO:

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Potresti provare con un tubicino di ferro o alluminio a fare la filettatura in tutte e due i lati, e dovrebbe venirti come nuovo  :risata:

ottimo io faccio pure in questo modo,  di solito con tubetto in ottone  filettato :oO:
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Non ti è piaciuto? potevi farlo più corto  :fischio: la mia era solo un'idea

 

:boss :boss :boss    :risata: :risata: :risata:    ma infatti e solo troppo lungo ..ma mi preoccupa di piu las ezione troppo stretta ..lunedi ci riprovo  altrimenta la mando giu da voi in sicily  :alien:

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ma quella rotta è l'uscita regolata dal regolatore? Che motore è? V6?V8?

 

non riesci a tappare la cannetta rotta sul regolatore e ti prendi dall'altra parte con un "T"?

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ma quella rotta è l'uscita regolata dal regolatore? Che motore è? V6?V8?

 

non riesci a tappare la cannetta rotta sul regolatore e ti prendi dall'altra parte con un "T"?

e l ingresso al regolatore di pressione ... v6

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non capisco bene le dimensioni, ma io farei un tampagno (!, mio dialetto) di alluminio con una filettatura anche tipo parker, grossolana. Loctite e stretto a mano sul regolatore. Non si muove più

 

dall'altro lato, o togli quella cacchio di anella fina e di diametro maggiore, così ci infili un tubo di gomma dello stesso diametro del tampagno (ma penso sia 10mm che non è facile trovare un tubo così)

 

oppure nel punto A tagli e metti tubo da 8m sempre in gomma e due collari con diametro tampagno ovviamente uguale

 

almeno così fai solo una giunta incollata...

schifezza.thumb.jpg.9c6b802055512fffe37116ec8f4a4fbd.jpg

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non capisco bene le dimensioni, ma io farei un tampagno (!, mio dialetto) di alluminio con una filettatura anche tipo parker, grossolana. Loctite e stretto a mano sul regolatore. Non si muove più

 

dall'altro lato, o togli quella cacchio di anella fina e di diametro maggiore, così ci infili un tubo di gomma dello stesso diametro del tampagno (ma penso sia 10mm che non è facile trovare un tubo così)

 

oppure nel punto A tagli e metti tubo da 8m sempre in gomma e due collari con diametro tampagno ovviamente uguale

 

almeno così fai solo una giunta incollata...

grazie dello schemino ...bello  :wink: :wink:

pensavo mi disegnassi le bocce dell apprendista  :risata: :risata:

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Mamma che rogna!!più la guardo e più mi viene il v......o!

Ci sono passato io!per carità!

Per fortuna a me era estate e la plastica era più flessibile! :oO:

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nada il tubo di collegamento usato mi sa che e troppo piccolo ..mi spara gasolio tutto sul ritorno ..dopo rismonto e provo con modifica disegnata ..se va bene se no cacci i soldi e basta  :dimen: :dimen:

 

ps : chi ha progettato quel serbatoio merita la reclusione a vita ..e assurdo il giro di tubi ...

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  • 4 settimane dopo...

finalmente ho trovato il coraggio per rimontare quel modulo pompa nel serbatoio  :dimen: :dimen:

@pav-04  puo confermare  :2funny:

vettura in moto  :oO:

:risata: :risata: :risata:

Mamma mia,che me stai a ricorda!!Fammi sapere come va' :oO: :oO:

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