Vai al contenuto

[fiat stilo 06/2001 1.6cc 182B6000 Kw Benzina] errore validato P0202

O.E,R
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da O.E,R,

Messaggi raccomandati

Mi ero sbagliato col tipo di motore montato su lancia delta e fiat marea, li ci sono i cavi candele.

Con il pico, c'è un test che in questo caso sarebbe perfetto, vale a dire la prova del primario della bobina rispetto al secondario, con cavo candela di prova e pick-up per prelevare il segnale verso la candela, in modalità persistenza o con maschera sulla forma d'onda. Oppure con la sonda apposta per il segnale nei sistemi a bobina diretta su candela.

Comunque fai un inversione delle bobine (e controlla i loro cablaggi) o montane delle nuove, mi sembra che gli iniettori & co li hai fatti passare come il riso e se c'era un problema l'avresti trovato.

Degli errori rilevati dalle centraline non mi fido al 100%, mesi fà ho cambiato una pompa hp su una bravo 1.6 td che era inchiodata a livello meccanico e in diagnosi segnava cortocircuito o circuito aperto su regolatore di pressione, che invece funzionava benissimo.

Questo perchè le centraline restituiscono l'errore che ritengono più probabile (se la macchina non parte o va male deve esserci un problema), ma senza garanzia che il software ci prenda perfettamente.

Auguri a te per la stilo e buone feste a tutti :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• O.E,R

8

• delta

5

• commodore

4

• piancastelli

3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 33 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum