Moderatore El mecanic Inviato 14 Dicembre 2017 Moderatore Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Buonasera a tutti. Per i più sarà un argomento scontato, ma da meccanco ( quasi ) neofità vi chiedo un consiglio per un argomento tanto semplice quanto fastidioso: come tenere in sede le cuffie dei giunti omocinetici. Quando mi capita di sostituire le cuffie dei giunti omocinetici, cerco sempre di usare lo stesso tipo di cuffia che tolgo, gomma o plastica, lunghezza e numero di gole, pulisco bene la sede dove và a lavorare la cuffia, faccio uscire l'aria prima di tirare la fascetta, quando è disponibile uso i kit che contengono le fascette con la gobbetta ad omega ( collari oetiker ) ma nonostante questo a volte capita di trovare dopo alcuni km delle sbavature di grasso che fuoriescono dalla cuffia, o, peggio, la cuffia integra ma non calettata sul giunto. Questo capita specialmente con le cuffie di plastica. Come fascette ho provato, oltre alle classiche Panduit, anche le Panduit con una sezione pieghettata che dovrebbe fare da molla, che dovrebbero recuperqare l'elaticità che manca alle cuffie di plastica, ma sembrano peggio delle prime. L'ultimo lavoro l'ho fatto su una Kangoo, e le fascette originali erano addirittura due anelli di acciaio, senza nessun sistema di chiusura. Voi, per evitare questi problemi che sistemi usate ? Una seconda domanda: le cuffie elastiche, quelle universali da tagliare alla misura desiderata, funzionano per delle riparazioni durature ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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