Vai al contenuto

[fiat doblò 10/2015 1300cc 263A2000 66Kw Diesel] spia motore accesa e recovery


fordlimuli

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho in officina questo mezzo che a velocità costante (circa 120/ 130Km/h) si accende la spia guasto motore e va in recovery. In diagnosi eseguita sia con Axone che con B-touch e anche con KTS 570 rilascia il codice P1206 tradotto in "filtro antiparticolato intasato segnale t.alto". La prima volta ho cancellato il dtc e sostituito il sensore di pressione diff. perchè verificato le condizioni del filtro che dava: pressione diff. 7mBar al minimo, 1 mBar a motore spento e circa 25 mBar a 2000 G/M con intasamento del 48% ho pensato che in marcia andasse in tilt. Quando il mezzo è ritornato con lo stesso difetto ho eseguito a questo punto la rigenerazione forzata, ma di nuovo dopo circa 20 km di autostrada si è ripresentato. Ho stavolta azzerato i parametri del DPF e rieseguito la rigenerazione forzata ma niente di fatto, la cosa strana è che i parametri del DPF così bassi non dovrebbero portare a un tentativo di rigenerazione dopo appena 20 Km di percorrenza. Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fordlimuli

    8

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • the mechanic

    3

  • nik

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 33

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...