Vai al contenuto

interfaccia obd per furto auto


alfangelo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, siete a conoscenza di interfacce obd che usano i ladri di auto per rubarle?Vi spiego non so se esistono delle interfacce, ma in officina a distanza di due settimane mi sono capitate 2 fiat 500 che hann subito scasso ai nottolini ed al blocchetto avviamento senza staccare le connessioni della centralina, (nelo specifico della famiglia marelli 9gf) purtroppo sembra essere ripulita del sw originale infatti molti parametri non coincidono tipo km ed altri parametri e quindi non effettua neanche avviamento di emergenza.Adesso mi sorge il dubbio non e che i ladri hanno smesso di portarsi le centraline al seguito gia scodificate edusano delle attrezzature che si interfacciano via obd?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • alfangelo

    3

  • marc1

    2

  • ludema

    1

  • stive

    1

Miglior contributo in questa discussione

Anche a me la settimana scorsa mi è arrivata una 500 scassinata, però ho trovato i cablaggi  centralina laschi quindi credo che l'abbiano provata a rubare con il metodo tradizionale ( centralina vergine) . Comunque si su macchine dove la centralina è scomoda da trovare, tramite presa obd leggono il code chiavi :-) non so però con quale interfaccia lo facciano

Link al commento
Condividi su altri siti

e se noi quando installiamo un antifurto , nel fare il blocco motore sulla pompa , sul 15 o sul 50 , se facessimo anche un blocco sull'alimentazione della presa OBD , non pensate che potrebbe funzionare ??

 

credo che qualsiasi cosa che mettono in quella presa si autoalimenta

 

quindi , si potrebbe interrompere il +12 della presa

oppure la linea can

 

in questo caso non ci sarebbe comunicazione con la centralina motore

 

a meno che i "ladri" hanno tanto tempo a disposizione e ti disattivano l'antifurto principale

 

delta

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

FCA ha ultimamente istallato su alcune vetture il nuovo sistema chiamato sgw secure gate way che dovrebbe prevenire attacchi da presa obd e da uconect vedremo.................

 

 

comunque volevo sapere anche qulche nome di queste interfacce anche in privato (non preoccupatevi e il mio ultimo pensiero rubare auto)

 

@marc1 lanci il sasso e nascondi la mano,parla,argomenta tu che sai  :boss :boss

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutti i negozi ormai in rete che vendono ufficialmente ,tutto ma tutto , per qualsiasi  cosa , auto , cassaforti ,porte blindate etc......lunici antifurti  che ultimamente ho montato suqualche camper e quelli che una volta frenato bloccano circuito impianto frenante e quindi il mezzo rimane bloccato frenato ..............se no devi andare di artigianale .......tipo togli  alimentazione sensore giri  etc robe dell genere :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Amministratore

Ho saputo anch'io di questa scodifica immo tramite connessione presa obd o forse per le auto che non hanno chiavi riescono a trovare la frequenza

che abiliti l'accensione.

Infatti si vendono gia on-line  delle protezioni obd

http://www.carangel.it/?product=blind-obd

 

Bè non male come idea quella di "bloccare" l'accesso alla presa, almeno si perde del tempo e forse li si trova più impreparati se capitasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.