alfangelo Inviato 18 Ottobre 2017 Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Salve a tutti, siete a conoscenza di interfacce obd che usano i ladri di auto per rubarle?Vi spiego non so se esistono delle interfacce, ma in officina a distanza di due settimane mi sono capitate 2 fiat 500 che hann subito scasso ai nottolini ed al blocchetto avviamento senza staccare le connessioni della centralina, (nelo specifico della famiglia marelli 9gf) purtroppo sembra essere ripulita del sw originale infatti molti parametri non coincidono tipo km ed altri parametri e quindi non effettua neanche avviamento di emergenza.Adesso mi sorge il dubbio non e che i ladri hanno smesso di portarsi le centraline al seguito gia scodificate edusano delle attrezzature che si interfacciano via obd? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ludema Inviato 18 Ottobre 2017 Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Anche a me la settimana scorsa mi è arrivata una 500 scassinata, però ho trovato i cablaggi centralina laschi quindi credo che l'abbiano provata a rubare con il metodo tradizionale ( centralina vergine) . Comunque si su macchine dove la centralina è scomoda da trovare, tramite presa obd leggono il code chiavi non so però con quale interfaccia lo facciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marc1 Inviato 19 Ottobre 2017 Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Ci sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfangelo Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Ci sono NE conosci qualcuna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marc1 Inviato 20 Ottobre 2017 Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 Si, sono facilmente reperibili su siti specializzati. Io ho già avvisato chi di dovere 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stive Inviato 20 Ottobre 2017 Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 ci sono ditte che fanno antifurti specifici per le prese eobd proprio per scongiurare questo problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 22 Ottobre 2017 Condividi Inviato 22 Ottobre 2017 e se noi quando installiamo un antifurto , nel fare il blocco motore sulla pompa , sul 15 o sul 50 , se facessimo anche un blocco sull'alimentazione della presa OBD , non pensate che potrebbe funzionare ?? credo che qualsiasi cosa che mettono in quella presa si autoalimenta quindi , si potrebbe interrompere il +12 della presa oppure la linea can in questo caso non ci sarebbe comunicazione con la centralina motore a meno che i "ladri" hanno tanto tempo a disposizione e ti disattivano l'antifurto principale delta 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfangelo Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2017 FCA ha ultimamente istallato su alcune vetture il nuovo sistema chiamato sgw secure gate way che dovrebbe prevenire attacchi da presa obd e da uconect vedremo................. comunque volevo sapere anche qulche nome di queste interfacce anche in privato (non preoccupatevi e il mio ultimo pensiero rubare auto) @marc1 lanci il sasso e nascondi la mano,parla,argomenta tu che sai :boss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 23 Ottobre 2017 Condividi Inviato 23 Ottobre 2017 con tutti i negozi ormai in rete che vendono ufficialmente ,tutto ma tutto , per qualsiasi cosa , auto , cassaforti ,porte blindate etc......lunici antifurti che ultimamente ho montato suqualche camper e quelli che una volta frenato bloccano circuito impianto frenante e quindi il mezzo rimane bloccato frenato ..............se no devi andare di artigianale .......tipo togli alimentazione sensore giri etc robe dell genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco ardito Inviato 4 Gennaio 2018 Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Ho saputo anch'io di questa scodifica immo tramite connessione presa obd o forse per le auto che non hanno chiavi riescono a trovare la frequenza che abiliti l'accensione. Infatti si vendono gia on-line delle protezioni obd http://www.carangel.it/?product=blind-obd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 4 Gennaio 2018 Amministratore Condividi Inviato 4 Gennaio 2018 Ho saputo anch'io di questa scodifica immo tramite connessione presa obd o forse per le auto che non hanno chiavi riescono a trovare la frequenza che abiliti l'accensione. Infatti si vendono gia on-line delle protezioni obd http://www.carangel.it/?product=blind-obd Bè non male come idea quella di "bloccare" l'accesso alla presa, almeno si perde del tempo e forse li si trova più impreparati se capitasse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati