Jump to content

[Fiat Grande Punto 09/2005 1.3cc 199A3000 66Kw Diesel] Saltuariamente spia ESP (triangolo con freccia) accesa U0001 U1701

giordano officina

Recommended Posts

Salve,su questa car molto spesso si accende spia ESP quella del triangolo con freccia attorno se il cliente persiste nella guida arriva al punto che si blocca lo sterzo.  Ho trovato vari errori nelle ecu poi ho cancellato e riprovato e forse per caso il difetto si è presentato stando fermo al semaforo appena ho toccato lo sterzo per svoltare si è ripresentato e in diagnosi mi da:

ABS; U0001 bus off _, U1702 errore CAN NCM/NGE_, C1221 ecu motore segnale assente.

ECM; U1707 errore CAN NCM/Nodo freni nessun segnale

NGE; U0001 Comunicazione CAN

Body computer. Nessun errore.

Ho provato resistenza bus ed è ok la tensione è ok però ho notato la non buona tenuta dell'isolamento cioè tra un cavo can e massa dalla presa obd è di 3kohm verificando le varie ecu e cablaggio una alla volta ho trovato per esempio dal connettore sensore imbardata verso ABS ed ECM è di 15kohm poi dal connettore NGE al body ed è 15kohm se poi prendo da. NGE a senso. Imb. Con sensore allacciato mi scende a 7kohm appena allaccio NGE e misuro da obd trova poi 3kohm.

Secondo cosa può essere?

• Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• giordano officina

3

• ludema

1

• danilo74

1

• tronconeroberto

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

18,002
    Total Members
    213
    Most Online
    massimo capovilla
    Newest Member
    massimo capovilla

36.2k
    Total Topics
    419.6k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• peppino mibtel
    • nuovamarengo
    • francesco8322
    • quadrinicar
    • victor
    • puglisimichele
    • riccardo del piano
    • LeleKondor93
    • Massimo23
    • Mik123
    • Boss
    • proran
    • massimo capovilla
    • trocola
    • Phoenix
    • OFFICINA VASTOLA
    • giasan
    • max72
    • antonio pica
    • marcosette
    • officineplus
    • grillosoft
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.