Stef.64 Posted September 7, 2017 Posted September 7, 2017 Il titolo dice tutto... Matra M530 LX Sport 1971 1700 CC Prima di incominciare a smontarla per il restauro ho voluto togliermi il gusto di metterla in moto... La sorpresa è che..... dopo tantissimi anni di fermo, il motore è andato in moto davvero, senza smontare ne' candele ne' puntine.....
andy69 Posted September 7, 2017 Posted September 7, 2017 beh restaurata ha ancora il suo fascino ..oltre ad essere quotata
Moderator El mecanic Posted September 7, 2017 Moderator Posted September 7, 2017 Vettura con una sua storia. Curioso il motore V4.
il re dei irni Posted September 7, 2017 Posted September 7, 2017 A me piace . Bravo . Magari a un futuro meeting la proviamo 1
rsw Posted September 7, 2017 Posted September 7, 2017 bellissima, dai ogni tanto inserisci di seguito qualche foto sull'andamento dei lavori 1
il re dei irni Posted September 7, 2017 Posted September 7, 2017 Mi sono fatto una cultura su google ...quindi se ho capito ha il pianale della Renault alpine e il motore cambio della Ford ?
Stef.64 Posted September 7, 2017 Author Posted September 7, 2017 Prima dell'arrivo non conoscevo affatto questa vettura. Il motore si, è un ford 4 Cil. V che montava anche la Capri. Io mi limitero' solo a smontare e ripassare motore ma il grosso lavoro sara' quello del carrozziere/i, e tappezzieri. Infatti la vettura non é' certo in buone condizioni estetiche e verra' smontata del tutto per rifare tutti i particolari. I tempi sicuramente saranno lunghi, anche perché questo appassionato collezionista ne ha tante sotto i ferri in fase di restauro..
danilo74 Posted September 8, 2017 Posted September 8, 2017 Bella,mi ricordo che da bambino ne ero innamorato, vicino casa di mia nonna c era uno che la vendeva io la volevo far comprare a mio zio, gli dicevo sembra una Ferrari.
commodore Posted September 8, 2017 Posted September 8, 2017 vado a memoria ma mi sembra che quei motori avevano la distribuzione con ingranaggio in plastica...piuttosto cagionevole?
Stef.64 Posted September 9, 2017 Author Posted September 9, 2017 Grazie Gaetano @il re dei irni per le mail di documentazioni.... Solo che quella relativa a matra, dopo aperto il collegamento non mi fa' piu' aprire nessuna pagina del menu'.
il re dei irni Posted September 9, 2017 Posted September 9, 2017 Avevo notato anch'io , tu clicchi sull logo allora ti porta alla home .....comunque ho visto che va su transit, Capri ,taunus, volvo , etc quindi c'è speranza per i tocc del motore 1
Popular Post Stef.64 Posted April 5, 2019 Author Popular Post Posted April 5, 2019 Dopo un annetto e mezzo e un buon restauro, la "Brutta" che non si poteva guardare, vedi 1° Post, è diventata quasi una "Bella" da corteggiare. Mancano ancora alcuni piccoli dettagli e, anche se non di gran valore, diventa un gioiellino da collezione…. 11
il re dei irni Posted April 5, 2019 Posted April 5, 2019 Sai che è proprio bella , complimenti , bravo . 1
Stef.64 Posted April 5, 2019 Author Posted April 5, 2019 Sai che è proprio bella , complimenti , bravo . Grazie, ma i complimenti vanno di piu' soprattutto al carrozziere….
andy69 Posted April 6, 2019 Posted April 6, 2019 bella si ..e poi noto che nella seconda foto c'e pure @commodore in posa :risata: 4
autoceckup Posted April 6, 2019 Posted April 6, 2019 Bel restauro, complimenti a te e ai carrozzieri..
Moderator El mecanic Posted April 6, 2019 Moderator Posted April 6, 2019 Leggendo Wikipedia sembra che la coda di colore nero sia stata fatta a partire dal 1970. La tua da quanto leggo è del 71, è stata una scelta quella della coda in tinta della carrozzeria ?
Stef.64 Posted April 7, 2019 Author Posted April 7, 2019 motore ? restaurato? Si' il motore è stato revisionato. No rettifica, solo segmenti bronzine e tutto il resto. Leggendo Wikipedia sembra che la coda di colore nero sia stata fatta a partire dal 1970. La tua da quanto leggo è del 71, è stata una scelta quella della coda in tinta della carrozzeria ? Il Proprietario insieme al carrozziere hanno deciso cosi'. Si, effettivamente ne pecca un po' l'originalita' ma esteticamente credo sia meglio cosi'.
Recommended Posts