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[fiat panda 169 06/2009 1242cc 188a4000 44Kw Bifuel B/Metano] si spegne a caldo e non parte più.


bonny
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Buongiorno a tutti,

mi è giunta quest'auto che a  caldo si è spenta e non partiva più, naturalmente quando è arrivata funzionava di nuovo.

Collego diagnosi e mi da sensore giri faccio scaldare l'auto e tac si spegne e non parte quindi avevo un altro motore con sensore di giri uguale lo cambio e continua a non partire verifico pompa benzina e pressione c'è verifico corrente alle candele e non arriva in diagnosi continua  a darmi sensore giri sia con quello cambiato che con il suo...ultimo tentativo provo  a raffreddare centralina motore piazzata sopra il corpo farfallato auto riparte vado a fare giro di prova e auto si scalda e tac ci risiamo quindi raffreddo e riparte allora do colpa alla centralina che avrà qualche problema interno.

A sto punto prendo una centralina revisionata la monto a freddo non voleva saperne di partire vado in diagnosi mi da 15 codici guasto memorizzati e non attuali allora li cancello effettuo la procedura di installazione da capo l'auto parte ma mi indica sul display temperatura troppo alta spegnere subìto la macchina era freddda...spengo rimetto in moto e non mi dice più nulla vado in diagnosi di nuovo tutti i codici guasto di prima sempre memorizzati li riazzero tutto aposto effettuo per sicurezza autoapprendimento e azzeramento ruota fonica lascio in moto e vado a far altro in quanto la stava guardando mio padre poi dopo un oretta siccome ero convinto che avesse spenta mio padre vado per spostarla trovo in quadro girato e non parte più per farla breve si era spenta di nuovo da sola quindi in diagnosi nesun codice guasto insito un po con avviamento riparte...e sis pegne subito poi riaprte accelero si accende la spia mil e si spegne allora rimetto la vecchi che era fredda e parte tranquillamente metto in officina rimetto al nuova e parte la lascio o un po al minimo e tac si rispegne rifai l'avviamento e parte e si spegne cosi via non memorizza più nessun codice guasto unica cosa che mi accorgo e che in diagnosi attiva i giri subito non li prende poi quando li prende parte e si spegne.

Ora verificato esternamente le due prese che si inseriscono in centralina soffiate ma nulla cambia o guardato un po di post vecchi e ho visto che alcuni hanno rifatto il cablaggio del sensore giri premetto che oggi che è domenica non mi sono ancora messo li a far nulla lo verifichero domani ma alcunio non hanno risolto neanche cosi...voi avete altre idee in proposito?

 

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