Vai al contenuto

Domanda e consiglio


emporio

Messaggi raccomandati

Vorrei iniziare ad archiviare e catalogare al meglio tutta la documentazione tecnica che in questi anni ho avuto modo di trovare tramite voi e anche tramite altri canali e tramite anche l'autodata...

 

Avevo iniziato mettendo tutt in un hard disk esterno che ancora utilizzo ma ho anche dei dvd con manuali di sistemi di iniezione che però li non posso mettere e il portatile che uso per lavoro è abbastanza saturo per via dei vari software di diagnosi installati dato che comunque è un portatile datato...

 

Io tempo addietro avevo comprato un pc portatile per casa e pensavo di mettere tutto li ma mi toccherebbe riformattare tutto per metterci tutte i file e i dvd che ho perchè il portatile in questione ha un sistema operativo linux e invece i dvd che lavorano solo in windows... ho provato anche a macchine virtuali ma senza successo perchè mi manca sempre qualche componente software.. :D

 

Voi cosa mi consigliate? meglio un portatile destinato solo a quello o avete magari qualche altra possibilità o soluzione?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    4

  • Phoenix

    3

  • emporio

    3

  • boschservice

    1

Miglior contributo in questa discussione

io uso un asus i7 con memoria tarroccata.......quindi in officina capcita e velocita sempre a portata di mouse...............PS ovviamente  :oops:nel mio caso tutto fatto dal mio amico jacobe  che lo fa di mesteire ed e un bravo ragazzo......... :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se solo per backup, hard disk esterno da 5 Gb e sei a posto per un pò... non vedo il motivo di backappare su HD interno di un PC che ti rallenta solamente tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il sistema più veloce e sicuro nel tempo è mettere tutto in un iCloud, costa poco l'abbonamento ma lo puoi vedere in qualsiasi momento e non devi fare nient'altro!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

il sistema più veloce e sicuro nel tempo è mettere tutto in un iCloud, costa poco l'abbonamento ma lo puoi vedere in qualsiasi momento e non devi fare nient'altro!!

 

"Comodo", ma "sicuro" mah.... chissà dove vanno a finire quei dati, magari stoccati in un server in un'altro continente...  :oops:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il sistema più veloce e sicuro nel tempo è mettere tutto in un iCloud, costa poco l'abbonamento ma lo puoi vedere in qualsiasi momento e non devi fare nient'altro!!

 

...e poi bisogna valutare la velocità della connessione internet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se solo per backup, hard disk esterno da 5 Gb e sei a posto per un pò...

 

non ci fai nemmeno la nutella  :P :P

 

forse 5 TB  :boss

 

comunque consiglio di avere + PC a portata di mano

e destinare ognuno a determinate cose

ad esempio c'e chi vuole il win 7  e chi ancora il vecchio XP SP3

 

poi ce quello per i tarocchi e quello per i frutti di mare  :boss:alien:

 

e poi si crea un immagine del PC e la archivi

in caso di guasto perdi solo 1 ora e ritorna tutto OK  con la CLONAZIONE  HDD

 

il sistema più veloce e sicuro nel tempo è mettere tutto in un iCloud, costa poco l'abbonamento ma lo puoi vedere in qualsiasi momento e non devi fare nient'altro!!

 

la archivio tutta la documentazione e PRG che invio ad Amici e compagni di merende  :cool:

 

la cosa scocciante e lenta e  appunto l'archiviazione  :angry: :angry:

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

O a autosprint non ci sfugge mica un caz...    i 5gb  non li avevo notato  forte e basta :appl: :appl: :appl: :appl:      ps  non so se ti bastano 5tb per archiviare tutte le tappezzerie e colori delle auto che controlli con telaio :-):P :P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O a autosprint non ci sfugge mica un caz...    i 5gb  non li avevo notato  forte e basta :appl: :appl: :appl: :appl:      ps  non so se ti bastano 5tb per archiviare tutte le tappezzerie e colori delle auto che controlli con telaio :-):P :P

 

Gaetano, tu non sai quello che dici.  :2funny: :2funny: :2funny:

 

Mai sottovalutare le potenzialità di SuperPippo @autosprint

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaetano, tu non sai quello che dici.  :2funny: :2funny: :2funny:

 

Mai sottovalutare le potenzialità di SuperPippo @autosprint

 

:oO: :oO: :oO:

                      a  beh sono sicuro che alla nasa gli viene la pelle di pita se lo vede al opera :ballo::Italy: :Italy:
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 teraB al momento sono sufficienti ......................poi meno roba ce' nel pc e piu' veloce va e meno rogne da.................e la momento opportuno copia e incolla si puo' sempre fare  :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

OK... quindi un HD esterno da almeno 5TB... e poi comunque portatile con almeno un sistema operativo Windows... mmm... devo togliere il mio amato linux...  :'( :'( :'( :'( :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un asus i7 con memoria tarroccata.......quindi in officina capcita e velocita sempre a portata di mouse...............PS ovviamente  :oops:nel mio caso tutto fatto dal mio amico jacobe  che lo fa di mesteire ed e un bravo ragazzo......... :-)

Gaetano che significa memoria taroccata!asus i7 è una bestia!sto cercando anch'io un portatile di quel genere! :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si può dire..... :boss. Scherzo gli chiedo lumi per non dirti cazz...e . So che ha lavorato sulla memoria ,l'ho ha riprogrammato da zero (lui è centro Asus) perché diceva che tante robe non servono e rompono solo le balle, .......è forte ......di fatto quelli che se ne intendono quando lo usano mi fanno i complimenti perché è una bestia  ...e poi mi dicono che per uno come e me è sprecato .....io gli dico di andare in mona perché  ero stufo di aspettare una vita prima che i computer che avevo prima andavano avanti........certo che tra Windows professiona ,Computer  etc. compravo un Mac .....ma a l'epoca tanti programmi non giravano in iOS  :oO:

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OK... quindi un HD esterno da almeno 5TB... e poi comunque portatile con almeno un sistema operativo Windows... mmm... devo togliere il mio amato linux...  :'( :'( :'( :'( :'(

 

Buongiorno , fermo restando di archiviare altrove i dati , se desideri mantenere il so Linux potresti installare un so Windows in dual boot .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • autoriparazionimm
    • antonio pica
    • Sacerra
    • andy69
    • R.A.V.
    • DanieleSGF
    • ZANDO
    • peppino mibtel
    • daniele g
    • diass
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.