Vai al contenuto

Revisione oltre i 35Q


ragazzo75

Messaggi raccomandati

Mi hanno detto che hanno cambiati i limiti di opacita sui veicoli industriali, vi risulta?

Io ho un mezzo proprio lunedì che va a revisione e fuma .....iniezione common rail opacità 2,67....

Che prodotto si potrebbe usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo75

    8

  • il re dei irni

    6

  • autobas

    2

  • andy69

    2

Miglior contributo in questa discussione

Salvo che sia limite omologato diverso segnato su mezzo ....come auto insomma.....metti Wynns o liquimoli 1 . Vai con mezzo caldo (miii.  se fuma così anche da caldo ) o fai iniettori o fai come dici tu dagli fuoco con benzina o diluente ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su auto li uso spesso quando in fase di revisione fumano troppo..,di solito mi pantano una 10 km....ma sta mascotte che limite ha? Perché se ha 2,5 è un discorso ...se è 1 la storia cambia.... :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vedo il limite, il mio dipendente mi ha detto solo  che non siamo dentro in base alla targhetta sul mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vedo il limite, il mio dipendente mi ha detto solo  che non siamo dentro in base alla targhetta sul mezzo.

 

valore 1.33 , io ho 2.26 (dopo una bella tirata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto guarderei che tubi non siano rotti e solita trafila ..........dopo addittivo e strada ...........se non basta ho paura che ti serve un buon pompista........................per iniettori

Link al commento
Condividi su altri siti

wynns eco diesel fa piu o meno cosi finche e nel serbatoio.................andy69  se funziona provo anch io :boss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ascolta io per far passare la revisione alla vecchia Punto 1.9 jtd superpompata (220 km/h)  faccio così serbatoio in riserva sparata, metto 30 € di gasolio Esso HiQ, quello speciale insomma, una fiala di addittivo per aumentare numero cetano della Arexons, faccio una decina di km per far mescolare il tutto, tolgo filtro aria e vado a passare revisione, la Punto ha circa 280.000 km e  fuma , ma in revisione misteriosamente non lo fa più

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi avevo letto  :???:, ho deciso stamane di togliere i 4 iniettori e il buon pompista per le 10 di lunedi riesce a darmeli (la revisione è al pomeriggio)

Comunque per i prossimi proverò le tecniche sopra citate  :wink:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Revisionato  iniettori ma non bastava, scesa a 1,42......tolto filtro aria siamo andati a 1.23, revisione comunque passata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Moderatore

 20 maggio prossimo, in occasione della revisione periodica dei veicoli, oltre alla fustella adesiva applicata sulla carta di circolazione, sarà rilasciato un certificato di revisione, il verbale di controllo contenente i risultati dell’operazione. Il documento, infatti, oltre a contenere il numero di targa e di telaio, il luogo e la data della verifica tecnica, la lettura del contachilometri, la categoria del veicolo, il nome del centro che ha effettuato la verifica, e la data entro la quale dovrà essere effettuata la revisione successiva, riporterà le carenze individuate e il loro livello: lievi, gravi e pericolose. Da notare che se le carenze rientrano in più di un gruppo di controlli sono classificate nella più grave di esse ma che se, pur rientrando nella stessa area di controllo si dimostra che l’effetto combinato di tali carenze comporta un rischio più elevato per la sicurezza stradale, sono classificate in quella di gravità immediatamente superiore.

 

Direttiva europea. La novità è figlia del decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 2014/2017, quello che un anno fa ha recepito in Italia la direttiva europea 2014/45. L’altra novità è l’attestazione della percorrenza rilevata dall’operatore sul contachilometri. Il dato è rilevato da tempo (lo prevedeva già una circolare del 2010), ma finora era inserito esclusivamente nel sistema informatico della Motorizzazione civile. Insomma, di un eventuale errore di rilevazione o battitura, non così raro, il proprietario del veicolo poteva accorgersi solo successivamente consultando il Portale dell’automobilista. Adesso, invece, risultando dal certificato, l’operatore dovrà prestare molta più attenzione. Si tratta, fra le altre cose, di un modo per contrastare la manomissione del contachilometri ma che, evidentemente, non potrà stroncare il fenomeno.

 

Stessa tariffa. Nulla cambia, invece, né sulla frequenza delle revisioni (la prima dopo quattro anni dall’immatricolazione, entro la fine del mese in cui è stata targata l’auto, le successive entro due anni dalla revisione precedente, entro la fine del mese in cui era stata effettuata), né sul fronte delle tariffe: 66,88 euro nei centri revisione, 45 euro, previa prenotazione, negli uffici provinciali della Motorizzazione civile.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro la fustella sull libretto riporterà data della scadenza revisioneenon più data in cui è stata fatta ....quello per mancanza di tempo  :dimen: che ancora non ho capito e il discorso  dell responsabile tecnico che cambia in ispettore delle revisione .. cioè non ho capito se faremo un esame ogni 5 anni  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che chiaro e che dal 2007 la tariffa eccetto per la quota di competenza della mctc o delle poste non varia a fronte di continui investimenti per restare aggiornati ed adeguati ad esercitare l attivita' di revisione .

non dico tanto ma almeno ladeguamento istat !!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Davide Rizzolo
    Nuovo iscritto
    Davide Rizzolo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.