Vai al contenuto

Diagnosi: Hardware della casa o PC ?


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Come sempre di ritorno da Autopromotec sembra che le idee si confondano invece di schiarirsi.

Vorrei sostituire la mia diagnosi Tecnomotor Socio 300 che uso abbinata ad un vecchio e lento portatile. In officina oltre a Tecnomotor ha anche il Guttman Mega Macs 50, tester completo di hardware.

I vantaggi ed i problemi delle 2 soluzioni credo che molti di noi ormai li conoscono, ma vorrei riassumerli per non ripeterli poi nel topic.

PC. Vantaggi: minor costo, si può usare lo stesso PC per più diagnosi o più funzioni, maggior possibilità di salvataggi, uso di stampanti commerciali.

Svantaggi: mediamente una maggiore complessità e lentezza nell'avvio, possibili conflitti fra il software di diagnosi ed il software del PC, aggiornamenti a volte problematici, conflittualità con altri programmi installati su PC anche in un secondo momento, rischio che se dobbiamo sost. il PC il nuovo sistema operativo non dialoga con il vecchio software di diagnosi, rischio in caso di rottura di restate senza più diagnosi contemporaneamente.

Per contro i vantaggi o svantaggi per l'acquisto dell'hardware della casa sono più o meno speculari.

 

Ci sono altre considerazioni che ho dimenticato o che non conosco ?

Per chi è bravo con il PC è relativamente semplice la scelta, ma per chi è un pò "tartaruga" come mè con l'informatica, pensate siano cambiate le cose in questi anni ? E sopratutto è gestibile l'uso di più diagnosi su PC ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • boschservice

    3

  • El mecanic

    3

  • piter

    2

  • sevio

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.971
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    mimmetto
    Nuovo iscritto
    mimmetto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.