Vai al contenuto

probabile addio


piancastelli

Messaggi raccomandati

Dopo l'inconveniente del 2015 (salute) ho ripreso a lavorare, ma avendo chiuso per 5 mesi ho perso una quantità non indifferente di clienti. Ho continuato a lavorare nella prospettiva di riprendere anche il giro e piano piano qualche risultato è arrivato, va arrivata l'estate del 2016 il mio fisico mi ha presentato il conto della disavventura dell'anno precedente. Disidratazione perenne che non riesco ad integrare neanche ubriacandomi con l'acqua al polase (integratore), con spessissimi mal di testa a sera e altri problemi di conseguenza che non vi elenco. Fino all'inizio dell'autunno mio padre insegnante di mestiere ma ormai più che settantenne mi ha dato una mano, ma mia madre che è attualmente ricoverata per un'ernia addominale, ha già due protesi alle ginocchia (tutti problemi derivanti dall'obesità), ma ormai da mesi ha piùbisogno mia madre per i normali lavori quotidiani.

Il mancato recupero in tempi brevi e neanche sicuro di recuperare tutta la mia salute, il calo del lavoro, l'inpossibilità di aiuto da mio padre, mi hanno fatto ponderare la chiusura o cessione dell'attività che probabilmente entro la fine dell'anno arrivera la decisione.

Pensavo di farcela anche con lavoretti facili di manutenzione, ma l'aumento dei problemi e il calo dei profitti mi hanno rubato la voglia di continuare.

Per questo sovente vi sto chiedendo info a volte scioccanti, ma da anno scorso che ho deciso per questa strada non ho più investito sull'attrezzatura. Non ho piu la banca dati on-line e neanche una fissa a parte vecchi cataloghi, e pure il diagnostico è aggiornato a metà 2015, quindi scusatemi se vi continuerò a chiedere anche nozioni basilari.

Per il momento provo a vedere come funziona la nuova estate che sta per arrivare ma se anche solo ho la metà dei problemi di salute dell'anno scorso non posso farcela, neanche con la volontà, non ne vale più la pena.

Per questo voglio scusarmi gia da ora per tutte le noi che vi causero, ovviamente senza obblighi, ma con tanta comprensione.

Un saluto atutto il forum per il momento!!!!  :afro: :afro: :afro:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • piancastelli

    5

  • boschservice

    3

  • delta

    3

  • commodore

    2

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Forza e coraggio, tieni duro.

 

Anche io sono rimasto da solo, ma non mi lamento.

 

Comprendo, però, che non tutte le situazioni sono uguali.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. mi dispiace per le Tue disavventure, Anche se siamo lontani e non ci siamo mai visti Ti considero come un amico, se vuoi, per quello che posso contattami pure se vuoi info

Ciao e , come ha già detto il nostro collega Badwork, tieni duro

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi debbo dire grazie per quello che già mi avete dato fino ad ora, io tengo duro, e infatti son contento perchè da come era partita immobile su un letto paralizzato, fare fatica a mandare avanti una attività da artigiano è cosa fantastica. Ma dal momento che arriva il caldo sopra i 25 gradi comincio a sciogliermi. E tanto questo e non per il fatto di essere da solo che ho fatto tale scelta.

Ma è stato bello far parte di questa famiglia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece elogio il tuo CARATTERE che hai avuto fino ad ora. L'unica cosa che ti ha permesso di arrivare fino a questo post.

Se può esserti d'aiuto hai il mio massimo rispetto per la vitalità (anke se a te non sembra cosi) che hai.

Non è da tutti rialzarsi e dare il massimo ma io da questa parte vedo propio questo: Una persona che non demorde e ti fa anke onore parlarne con noi.

AVE a te

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per tutto quello che hai passato e stai passando,non mollare!

Purtroppo bisogna fare i conti anche con la salute che ci permette di fare tutto il possibile!

Hai tutto il mio sostegno se posso esserti utile!i miei contatti ci sono,quando vuoi!

Sei stato veramente bravo dopo tutto quello che ti è passato!Un abbraccio! :oO:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza e coraggio,ne hai gia' dimostrati.

Mi associo ai colleghi,hanno gia' detto il giusto.

Prima cosa pensa alla salute e se hai bisogno chiedi pure che quello che possiamo lo facciamo :afro:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto di cappello ..a volte dietro una tastiera si pensa che piu o meno abbiamo tutti gli stessi problemi da artigiani ..ma purtroppo non e cosi ..la salute e tutto ..il resto pazienza ..comunque sei un grande ..forza e coraggio qui vedo che hai parecchi fans..quindi  non mollare se puoi !!

 

augurissimi  :oO:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tieni duro Piancastelli! Sicuramente non è facile e non lo sarà in futuro, ma noi siamo uomini e soprattutto artigiani e come ben sai gli artigiani quando il gioco si fa duro ce la mettono tutta per risolvere! Non ti preoccupare per noi qua, la vita in rete è anche questo, quando hai bisogno chiedi, quando hai bisogno di scrivere come hai fatto stasera scrivi, sono certo che in tanti qua sono pronti ad aiutarti, per quanto possibile farlo alla fine siamo sempre dietro ad un computer, ma in fondo siamo una Community e basta leggere alcuni post di questo topic per capirlo!

Ho provato a chiamarti poco fa ma probabilmente il numero nel tuo profilo è dell'officina, non ho un tuo cell... e tra l'altro non so il tuo nome oltre Piancastelli  :)

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piancastelli, purtroppo fino adesso non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente, ma ho avuto il piacere di leggere alcuni tuoi topic, dove ho notato le tue note capacita' lavorative.

In questo topic mi sono accorto che sei una persona con molta forza di volonta'.

Sei troppo giovane, e spero tanto che il tuo coraggio di possa dare tanta forza per continuare.

A differenza di alcuni colleghi, non possiedo molte informazioni nel nostro campo, ma quello che ho lo metto a tua completa disposizione. Ti mando un abbraccio  :oO: :oO:

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Piancastelli io ho avuto il piacere di conoscere te e tuo papà ,( siete tutti e due dei grandi) . ho visto anche la tua officina e sarebbe un vero peccato tu decidessi di chiudere. io spero proprio per te che la tua salute prenda una svolta positiva ,a volte certe debilitazioni sono lunghe da risolvere e bisogna cercare di tenere duro. nel frattempo se posso esserti utile chiama pure 3478023113 . :afro:

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non ci conosciamo, ma, oltre a condividere l'idea dei colleghi che hanno scritto prima, ti stimo per il coraggio di parlarne e la forza che hai messo in campo fino ad ora. Chiaramente ti auguro tutto il meglio per la salute nel futuro e sopratutto che l'arrivo della bella stagione ti porti lavoro a sufficienza che unito alla salute ti faccia pensare di proseguire nella tua officina. Credo che il forum sarà ben felice di aiutarti quando chiedarai.

Auguri  :oO:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa dici  :angry: forza e coraggio hai una bella officina,hai esperienza da vendere,

Be se non puoi usare le tue braccia Usa la mente per esempio prendi qualke giovane stagista e tiralo su,potenzia il lavoro non rifiutare niente basta che scoppi ripara, che una volta che hai piena l'officina vedi che torna a ke la salute :afro: :afro:

Se hai bisogno una mano organizza x domenica rimpiazzare una bella tavolata di cibo :2funny: è veniamo giù tutti così tra una portata e l'altra troviamo tempo a ke di riparare qualkosa  :oO: :oO:

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piancastelli, quello che hai scritto, come lo hai scritto...non è proprio comune.

E' speciale

 

Quindi non mollare se ci riesci. Capisco lo sconforto, oltre al malessere fisico , di star tu dietro agli altri della tua famiglia.

Mi da' però anche tanto fastidio che tu ti senta giù perchè i clienti se ne siano andati. Mi da' tanto fastidio... basta poco per perderli...perchè l'officina piena e il cliente che ti chiede come va e ti mette di buonumore Lui, è parte importante e gratificante del nostro lavoro. Se cio' ti manca, vedi nero per forza.  Farebbe male a ognuno di noi.

 

Se addio sarà, lo sarà per la tua attività, non per il resto, forum compreso. :oO: :oO:

 

mentre scrivevo, ha scritto maximec....concordo....là da te si mangia bene!

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

coraggio , stringi i denti  , anche io a volte vorrei buttare tutto fuori in mezzo alla strada

se chiudi poi che fai ?? cambi mestiere ??

anche io vorrei cambiare mestiere , ma poi che faccio ?? a una certa età che vorresti fare ??

cerca di limitare tutte le spese che ritieni inutili e piano piano vedrai che riesci a tirarti su

chiaramente se hai bisogno dei colleghi del forum non ti resta che fare un fischio

 

delta

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto anche se non ci conosciamo hai tutto il mio sostegno d'amico e collega,  da buon napoletano ascolta la canzone di gigi d'alessio ..che fa "non mollare mai che c'è la fai" :afro: qualsiasi cosa hai bisogno sono a disposizione, in bocca al lupo un caloroso abbraccio e forza e coraggio sei forte e giovane! !  :afro: :afro:  :afro: :afro:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Oggi è così, piangi, e senti dentro un’insostenibile voglia di arrenderti. Ti senti solo. Ad ognuno le sue croci, e benvenga se la mia solitudine s’incontrerà adesso o domani o in un indefinito futuro con la tua.

Sappi solo una cosa: sei più forte di quanto credi e più valido di chiunque possa pensare di giudicarti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piancastelli ancora devo avere l occasione di stringerti la mano,  ma nn mancherá l occasione. Come amico e come collega ti dico stringi i denti, tutti prima o poi attraversiamo momenti difficili, ma poi passano. Quindi ti invito a stringere i denti, aspettare che passi la bufera e reagire magari come dice maximec sfruttare la tua testa che di sicuro sará piena di esperienza. Ti lascio i miei auguri per tutto quello che vuoi che accada,  e per qualunque aiuto puoi contare su di me!!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno tu non abbia gia un posto in politica .....scherzo .......purtroppo la salute e il nostro nemico e la paura piu grande , io spero che tu possa risolvere  te lo auguro di cuore .........per il resto penso che quello che abbiamo te lo spediamo anche col piccione se serve!!!!!!.........e poi uno come te con un cacciavite in mano fa miracoli ........

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello che hai scritto e' toccante e bisogna ringraziarti se condividi parte della tua vita con noi.

Questo fa' capire che sei una persona speciale, hai grandi capacità, mi raccomando cerca di reagire e cercare sempre la positività. Pensa alla salute, se hai bisogno di qualsiasi cosa noi ci siamo, se vuoi fare anche due parole telefona quando vuoi 3497048765.

Ti porgo i miei piu' sinceri auguri e mi raccomando tieni alto il morale, questo serve molto.  :oO:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che vedo questa è una grande famiglia sempre disposta ad aiutarti . Auguri per la salute , tieni duro e abbi fiducia in te stesso . :oO:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • puntocarsnc
    • donatucci
    • Sandro84
    • Phoenix
    • pav-04
    • MarcoB
    • Raffaele27
    • boschservice
    • elettronic
    • cristianp
    • Tommo
    • lancia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.