cesare tarasco Inviato 15 Marzo 2017 Inviato 15 Marzo 2017 Questa Giulietta era rimasta con la batteria a terra. Il proprietario erroneamente a messo per un attimo i cavi al contrario e dopodiché, raddrizzandoli è riuscito a metterla in moto. Da subito però ha notato che lo sterzo andava duro e sul quadro strumenti apparivano i seguenti avvisi: - Controllare VDC - Controllare Hill Holder - Correttore di sterzata In officina ho fatto una diagnosi approfondita che mi ha rilevato i seguenti errori: Diagnosi ABS U1702: ERRORE COMUNICAZIONE NCM-NGE (nodo controllo motore-nodo guida elettrica) Diagnosi BODY COMPUTER: U1702: ERRORE COMUNICAZIONE NCM-NGE U1733: NODO CONVERGENZA TELEMATICA B1039: INGRESSO SELETTORE DI CONTROLLO DINAMICO Diagnosi MOTORE: U1702: ERRORE COMUNICAZIONE NCM-NGE Io temo sia partita proprio la centralina che controlla lo sterzo elettrico con quel movimento dei cavi al contrario. Voi che ne pensate? Potrebbe dipendere da qualcosa più "leggero"?
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ