piancastelli Posted March 15, 2017 Share Posted March 15, 2017 La auto a spia mil accesa è in protezione e non tira e ogni tanto soprattutto i primi 20 secondi al minimo dopo avviamento ha il minimo traballante. Diagnosi mi da codice P0238 circuito sensore A sovrappressione turbocompressore alto / P0404 Circuito ricircolo gas di scarico (EGR) rendimento-prestazioni / P1412 Gas ricircolo gas di scarico bloccata / P1101 Sensore flusso massa aria fuori gamma prova automatica. Cancello errori vado a fare un giro va bene alla prima accellerazione per uscire dall'abitato molto lentamente, giro l'angolo schiaccio accelleratore subito in terza con accellerazione normale non a tavoletta va in protezione. Ricontrollo codici e di nuovo P0404. Continuo nel tragitto e al rientro anche codice P0238. Suppongo EGR che di conseguenza invalida anche il codice P0404. Sotituisco EGR la car uguale a prima..... :angry: Controllo massa aria è molto unto di vapori olio, pulisco, giro e uguale a prima con questa volta tutti e quattro i codici sopra scritti. nel rendimento nessuna differenza sostanziale, se non una migliore fluidita nel risposta del motore prima di entrare in protezione. Pressione collettore 102 Flusso massa aria 870g/s in accellerazion e e in blocco massimo circa 500g/s Apertura turbina fino al 98% in blocco a malapena supera il 60% Smonto spina massa aria e la macchina va da dio, non fuma tira e non va in protezione. Guardo valori massa aria e turbina FMA 980 g/s e turbina 97%. Mi chiedo come è possibile che staccando la spina del massa aria i valori siano regolari e anche rapidi nelle variazioni. E la centralina che da dei valori in base a pressione collettore e gasolio standard per far funzionare l'auto???? Controllo comunque codici ed errori P0113 Circuito temperatura aria aspirata, ingresso alto / P0100 Circuito flusso massa aria o volume. Tutto normale girando a spina massa aria staccata. Deduco che sia il massa aria a essere rotto o starato Cosa dite voi.. e perche con spina staccata va normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ