Vai al contenuto

[fiat doblo' cargo 12/2009 1910cc 223b1000 77Kw Diesel] motore ritarda a partire, e quando parte va male

GIOVANNI84
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da GIOVANNI84,

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho questa macchina in officina che ci sta rompendo le palle, vi spiego subito il problema: la macchina ritarda a partire e quando parte va male va 3 a 2 a 4 in accelerazione a 4000 giri, errori in diagnosi neanche uno, facendo vari controlli di routine mi accorgo che scollegando il terzo e il quarto connettore degli iniettori non mi da il guasto, invece staccando il primo e il secondo mi da il guasto e non solo la macchina si spegne. Iniettori invertiti per prova del 9 ma nessun riscontro, alla fine sono andato a vedere l'impianto elettrico degli iniettori (continuità' - resistenza- corto circuito a + e - e reciproco tra di loro ) nessun riscontro. Io una idea me la sono fatta arrivando a questo punto che potrebbe essere la centralina motore, pero volevo un consiglio da tutti voi magari qualcuno gli e capitata una cosa simile, aspetto un vostro aiuto in merito, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• GIOVANNI84

18

• Rezza Sergio

7

• giangi011

5

• xeneize72

3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 54 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum