SOLUZIONE Questo è un messaggio popolare. peppino mibtel Inviato 5 Febbraio 2017 SOLUZIONE Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 (modificato) Saluti a tutti, inseirsco questa soluzione non tanto per la difficoltà logica quanto per quella pragmaticamente operativa, mi spiego meglio, la vettura validava saltuariamente (a qualche giorno di distanza, non so km) P1453 letto con bosch kts "sensore pressione differenziale filtro antiparticolato" con descrizione dettaglio "potenza insufficiente" (causale un tubetto del sensore rotto perchè "cotto" dato che passa molto vicino a notevole fonte di calore, vedi img, nota: il tubo sostituito preso originale è stato modificato) il problema è che da altra fonte (società di consulenza) p1453 era descritto come errore di sonda temperatura 1 gas di scarico (ne ha due) e ad aumentare la confusione il sensore pressione differenziale - se non si conosce la vettura - è invisibile ovvero inserito in posizione impossibile ed infine questo sistema ha anche un sensore di pressione gas di scarico a valle turbo, il tutto lascia interdetti per una veloce comprensione e facilmente porta a conclusioni fuorvianti, cosa assai poco gradevole anche perchè l'intervento non è certo veloce (la traversa di sostegno inf sospensione copre l'accessibilità al dpf e ai suoi accessori (sistema con 2 egr, 2 sonde temperatura, 1 sensore press differenziale e 1 sensore pressione gas di scarico a valle turbo) Modificato 20 Giugno 2024 da peppino mibtel ripristino immagini 15 16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ