jolly Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 MI hanno portato quest'auto che come da titolo presenta questo difetto(P0089)che si manifesta principalmente sempre allo stesso modo.Dopo l'avviamento,dopo circa30/40 secondi o accende spia motore e carica il guasto,oppure sempre nello stesso tempo picchia per eccessiva pressione gasolio nel rail facendo intervenire la valvola di sicurezza,ho visto la pressione arrivare fino a 211MPA.Nelle diagnosi in mio possesso non vedo la percentuale di comando della valvola SCV ma ho il valore in milliamper e visionando i parametri in grafico appena i milliamper calano la pressione schizza vertiginosamente secondo me in maniera ingiustificata visto che ho differenze rispetto a quando tutto funziona regolarmente non superiori a 150 milliaper,la valvola SCV è nuova,appena sostituita da altra officina,ho notato che la pressione gasolio reale è sempre superiore a quella obbiettiva(valori al minimo reale520 MPA obbiettiva 380 MPA.Se avete avuto esperienze in merito,accetto consigli,grazie per l'attenzione.
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ