Vai al contenuto

[fiat 500 11/2007 1248cc 169a1000 55Kw Diesel] spia dpf e spia olio lampeggiante dopo poca strada

nicocar2015
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da nicocar2015,

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho in officina questa 500 con 147mila km che per l ennesima volta si è riaccesa la spia di intasamento dpf e spia di degrado olio,premetto che a 145mila km era rientrata per gli stessi problemi quindi al tempo gli cambiai l olio azzerai il contatore olio e feci una rigenerazione forzata,ora dopo percorsi 2000km scarsi fatti tra città e autostrada ancora lo stesso problema.da diagnosi(texa) mi rileva solo l errore presenza acqua nel gasolio ma niente relativo al dpf.i valori mi dice che il dpf ha un grado di saturazione del 8% e il sensore pressione differenziale a motore acceso al minimo mi misura 1mbar quindi deduco che il dpf non sia intasato,l unica cosa che ho notato che il livello dell olio si è diluito molto perche è sopra dal max di 2dita.ora gli ricambiero l olio ma non potro mica continuare cosi ogni 2000 km voi cosa mi consigliate di fare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ciorben

6

• nicocar2015

5

• zuk

4

• leo_sg91

3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 41 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum