Vai al contenuto

[fiat 500 cabrio 02/2012 1242cc 169A4000 51Kw Benzina] Apertura elettrica baule non funzionante

roadrunner
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da roadrunner,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho questa 500 a cui non si apre il baule elettrico.

Serratura nuova e fili non rotti. In diagnosi vedo che il microinterruttore (quello nel gruppo luci targa) funziona, funziona anche il telecomando. Sempre in diagnosi (texa) vedo negli stati "comando apertura baule OFF".

Presumo che il body computer non dia il consenso di apertura.

Ho scoperto, parlando con il cliente (il quale mi riporterà la macchina la prossima settimana), che il guasto si è verificato in concomitanza a un problema alla capote che non ha più la funzione di scorrimento automatico; di fatto prima bastava premere il tasto una volta per farla arretrare di un settore, ora bisogna tenere premuto.

Ho inoltre notato che il lunotto termico non funziona.

Ho il vago sospetto che il body computer escluda il baule come se leggesse  la capote  sempre aperta, infatti in massima apertura una parte si ripiega sopra il cofano posteriore.

A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile?

Avrei necessità di reperire lo schema elettrico della capote, poi la settimana prossima andrò a controllare quei cablaggi che oggi ho ignorato non sapendo ancora di quel problema.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• roadrunner

3

• El mecanic

1

• vampirello

1

• autoceckup

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum