O.M.C. Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 Salve, ho in officina una Nissan Qashqai come da titolo, con 37000km ed i seguenti problemi: Presenza di abbondante olio nel circuito di aspirazione e Presenza di olio Nell'attuatore pneumatico del turbocompressore. Riepilogando l'auto mi è giunta un giorno in officina con problema di spia motore rossa accesa e in recovery. Dopo vari controlli ho sostituito l'elettrovalvola di comando turbocompressore ed ho risolto parzialmente il problema, spia motore rossa che accende a intervalli, ma veicolo con non va più in recovery, allora ho controllato i vari tubi di collegamento al depressore dei freni ed all'attutatore del turbocompressore ed ho trovato ingenti quantità di olio; Olio come ripeto presente anche nel circuito di aspirazione a partire dallo sfiato dello stesso. Ho smontato anche il turbocompressore ma è perfetto. A qualcuno è gia successo o ha consigli da darmi ? Quali secondo voi le possibili cause della presenza di olio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ