mg Posted April 2, 2016 Share Posted April 2, 2016 Colleghi buonasera, arriva con il soccorso camioncino in oggetto (cassone+gru) morto in autostrada di punto in bianco.KM 130000 Dopo svariate prove faccio provare gli iniettori dal pompista, sono ok eccezione fatta per il numero 3 che una volta controllato al microscopio presenta delle lesioni al polverizzatore, ma sono tutti in tolleranza. Smontiamo la testa e sorpresa il pistone 3 è andato a farsi benedire(lunedì posterò le foto), vale a dire che il cielo è completamente fuso e collassato su se stesso. Contattato le varie rettifiche della zona ognuno dice la sua...ma nessuno mi sa dire perchè sia successo....io vorrei sapere se il problema e da attribuire alla alimentazione o alla lubrificazione....onde evitare errori, Una rettifica mi ha detto che potrebbe essere un problema di pompa dell olio, viti lente e mancanza di pressione ad alti giri , altri mi hanno detto che è un problema conosciuto su questi mezzi. Ma io dico se fosse un problema di gasolio avrei dovuto avere il monoblocco rotto (come sui WV)..qui invece è integro. Scusate la lunghezza..... buona domenica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ