Vai al contenuto

[fiat multipla 01/2008 1910cc 186a9000 88Kw Diesel] spia avaria accesa con codice p0238

stive
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da stive,

Messaggi raccomandati

salve

su questa vettura ,a volte non sempre, quando si richiede potenza va' in recovery con errore p0238 (pressione sotto valore obbiettivo).

smonto egr e con luce vedo che è leggermente aperta.sostituisco egr, ho controllato tubazioni, intercooler, per prova ho sostituito valvola pierburg e sensore pressione turbina su collettore,ma niente.

a me il problema non l'ha mai fatto, la macchina l'ho tirata a morte, controllando la pressione obbiettivo con quella reale si scosta a volte di poco meno di 50mmbar. quello che sta molto meno dell'obbiettivo è la massa aria,ma questa cosa mi pare di averla notata anche in vetture che vanno bene. la macchina ha il DPF ma i valori sono tutti nella norma.

consegno la vettura al cliente che va' sempre a fiamma e fa' anche abbastanza autostrada e puntualmente mi torna con l'errore p0238

prima di smontare turbina, visto che su queste vetture difficilmente,per mia esperienza, difettano avete altre idee.

grazie

p.s anche l'attuatore geometria variabile sembra scorrere libero.

grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• stive

11

• rikymoto

5

• VinnyG

4

• vampirello

4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 41 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum