Moderator badwork Posted February 29, 2016 Moderator Share Posted February 29, 2016 DTC 194: Regolaz. press. sovralimentazione: inferiore al valore nominale DTC 113: Sensore posiz. pedale accelaratore/interruttore freno: segnale non plausibile Il cliente lamenta che , ogni tanto , il mezzo va in recovery con spia edc e motore accese. Spegne e riaccende il motore e il mezzo va nuovamente, ma con spie accese. Ho trovato la valvola che comanda l'EGR (pneumatica) guasta. Pulito Egr (ma era pulita), pulito sens. press. collettore, che era molto sporco, controllato farfalla motorizzata. Premesso che il sensore MAP è a posto, ho riscontrato che, al minimo, la pressione nel collettore è sui 450 mbar, perchè la farfalla motorizzata tende a chiudersi. Non riesco a capire se questa è una strategia, magari per creare depressione per l'EGR o un guasto. Dopo pulizie, controlli (i tubi del turbo sono a posto, la pressione arriva a 1500 mbar, la wastegate funziona) e sostituzione e.v. EGR, ho mandato via il mezzo perchè venga provato a fondo. Qualcuno ha esperienza ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ