autofficinasignorile Inviato 29 Febbraio 2016 Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Salve a tutti, mi è entrata in officiona una VW Golf 4 1.6 16v motore BCB che presentava tale difetto: a freddo sembrava andasse bene, mano mano che scaldava l'auto va a tre cilindri non sentendo sempre il secondo. PROVE FATTE: * misurata compressione a motere caldo e freddo e risulta essre uguale e buona su tutti i cilindri; * controllato il sistema di alimentazione carburante con relativo controllo durante il difetto del segnale di comando dalla centralina e infini inversione iniettore con un'altro cìilindro; * controllo del sistema di accensione con comando centralina (bobine separate) e inversione con un'altro cilindro; * controllo tenuta guarnizione e valvole con pistoni a PMS e mandata aria con il compressore attraverso il foro candela e la vaschetta acqua non presenta bolle nè tantomento dal colettore si sentono passaggi d'aria; ANNOTAZIONI: dallo scarico si sente la mancata accensione; lo scarico scoppietta e spesso e volentieri tira fuori una marea d'acqua. Ma l'acqua all'interno della vaschetta non cala mai. (forse condenza?); LAVORI FATTI: * Smontato castelletto per controllo state olive cemme; * Smontaggio testa: le 2 valvole di scarico bruciate e mettendo la benzina nello scarico solo le 2 del 2° cilindo perdevano; * Testa in rettifica per piano, sedi e valvole; * 16 punterie idrauliche nuove (perchè abbiamo supposto che si potessero incastrare le punterie); Il problema persiste. Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ