Vai al contenuto

Opel Corsa 1229 bz kw. 63,00 tipo motore A12XER con cambio autom. Codice errore P2135

Virmo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Virmo,

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Sono iscritto da poco e con poca dimestichezza del sito; spero quindi mi scuserete se introduco un argomento che avete già affrontato e risolto. Per altro la sintesi non è il mio forte.  :oops:

Ho in officina una Opel Corsa di circa 90.000 km e con codice guasto P2135

Il cliente dice che la spia "Avaria motore" si è accesa mentre viaggiava a 80 km/h e che la velocità si è abbassata di colpo a circa 30 km/h, nello spazio di non più di 15 m. !

Spento e poi riacceso, il motore ha ripreso a girare normalmente consentendo di raggiungere la velocità richiesta. Allo spostamento successivo però il problema si ripresenta e diventa sempre più frequente anche più volte in un percorso di pochissimi km.

In officina vedo che l'unico guasto segnalato è appunto il P2135 e facccio una prima prova sul pedale dell'acceleratore.

I risultati sono:

* Pedale "libero"            Sens. 1:  0,98 V        Sens. 2:  0,49 V

* Pedale schiacciato      Sens. 1:  3,47 V        Sens. 2:  1,72 V

"a tavoletta"

Ad una seconda prova del genere il valore segnalato a fondo corsa è di - 1,000 V

Chiedo conferma ad una conc. Opel che mi dice di conoscere bene il problema e di risolverlo direttamente con

la sostituzione del pedale dell'acceleratore.

La proposta mi sembra sensata e tuttavia non mi convince del tutto. Tra l'altro avverto una saltuaria rumorosità dal motore e dicido quindi di puntare sul corpo farfallato; procedo con la pulizia.

Il problema ora sembra risolto ed anche dopo alcuni giri di collaudo la centralina non segnala alcun guasto.

Quel che ora vi chiedo è se in base alla vostra esperienza il problema sia da considerarsi risolto definitivamente o solo momentaneamente e che fra 200 km mi ritroverò l'auto in officina con lo stesso problema.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Virmo

3

• Phoenix

1

• nicola53

1

• Sodauto Milano

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.850
    Meccatronici iscritti
    414
    Record utenti online
    dallapria
    Nuovo iscritto
    dallapria
    Iscritto
  • Statistiche forum