davide peruzzo Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 ciao ragazzi ho questa maledetta polo, dove il cliente la prima volta me l'ha lasciata per solo spia motore accesa (dtc:p0106) controllo eventuali rotture tubicini aspirazione aria e ne trovo uno rotto (quello del depressore) sostituisco cancello il guasto e ridò la macchina. il giorno dopo però ritorna senza spia accesa ma lamentandosi che la macchina dopo una accelerata quando sta per tornare al minimo invece d restare regolare cade d colpo di giri e quasi va per spegnersi. subito penso ad un problema d adattamento della farfalla. quindi collego diagnosi e faccio adattamento farfalla ma il problema persiste o meglio dopo qualche km la macchina nn da nessun problema ma appena spengo e riaccendo la macchina ritorna con la prima accelerata a farmi il difetto (come se si sprogrammasse l'adattamento). la spia resta spenta ma ancora in centralina trovo questo guasto riferito al sensore collettore aspirazione. ho provato a scollegare batteria ed a insistere con l'adattamento ma nulla. questa sera visto un certo rumore d catena in accelerata ho voluto sostituire la catena (lavoro ancora in opera) tanto per essere sicuro che il motore sia tutto ok . cè qualcosa che m sta sfuggendo ?? grazie mille anticipatamente
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ