Vai al contenuto

Modulo aggiuntivo


piancastelli

Messaggi raccomandati

Per un mio amico cerco centralina o eprom da montare peraumentare le prestazioni per una Audi A4 SW 1900 TDI 130 CV motore AVF anno 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • piancastelli

    4

  • VinnyG

    3

  • Sauro

    2

  • Audi SP

    2

Miglior contributo in questa discussione

molto piu esatto lavorare sulla sua car e sul suo file non mettere moduli aggiutivi ingannano il sistema non mi sono mai piaciuti una bella ricalibrazione fatta ad occ sicuramente dara' un ottimo risultato e poco stress al sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mio amico mi ha espressamente richiesto un modulo aggiuntivo o una centralina che può installare lui.

Non vule modificare la sua originale.

Se qualcuno ha qualcosa di usato sarebbe contento.... :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

... sono stato citato .... eccomi amico @VinnyG ..... in effetti in passato ho installato qualche modulo RAPID della ditta Dimsport Tecnology, che a mio avviso sono affidabili e ben fatti, oltre tutto sono inseribili con comando a distanza, che "furbamente" aggira la questione "legge" poiché ognuno può divertirsi in pista utilizzando il modulo che incrementa la potenza della propria vettura, poi su strada si disinserirà, questa premessa per rispondere a @PHOENIX. Personalmente l'utilizzo del modulo lo vedo più pratico, in caso di anomalia basta eliminarlo rapidamente, mentre la modifica della ECU, ha come vantaggio una migliore risposta in termini di prestazioni dovuta ad una oculata ottimizzazione delle mappe, come contro, in caso di "gusti" se il cliente porta la vettura da autoriparatore diverso da chi ha eseguito la mappatura la cosa diventa più complicata. Per concludere in riferimento alla richiesta non credo di poter essere di aiuto, visto che si ipotizza l'utilizzo di un modulo usato, ne sono sprovvisto.

..... a altro punto a sfavore del modulo da me citato è il costo .... troppo alto......rispetto a modifica ECU...

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auto "mappata" non vuol dire che se c'è un problema prima di fare controlli bisogna per forza di cose rimettere file originale.

Se auto gira da tempo già mappata che vuoi che centri la mappa se poi dopo due anni subentra un problema.

Naturalmente stiamo parlando di tuning soft e fatto nel modo giusto.

La differenza tra una mappa Ecu mod o un modulo aggiuntivo e la stessa differenza che c'è tra la sabbia di 'Lignano' e la breccia di una cava.

Link al commento
Condividi su altri siti

su quel tipo di ecu bosch edc16U.. oltre a coppia e pedale e un minimo di portata gasolio.. con iniettori meccanici non fai danni.. sconsiglia il modulo e consiglia Modifica del suo software

Link al commento
Condividi su altri siti

su quel tipo di ecu bosch edc16U.. oltre a coppia e pedale e un minimo di portata gasolio.. con iniettori meccanici non fai danni.. sconsiglia il modulo e consiglia Modifica del suo software

Non concordo...che sia edc15, 16 o 17 ,cr o pd, se si mod in maniera illogica o sconsiderata anche solo quello che definisci pedale si possono creare danni.

Prova a dare 200 punti sugli anticipi a pieno carico e poi dimmi....o ancora mod di 100punti i bp dei limit coppia.

Modifica in maniera errata la press turbina e nel giro di poco tempo dovrai pulire olio persino dalle guarnizioni porte.

Che poi i vag abbiano un ottimo potenziale e fuori dubbio ma dipende sempre dalle modifiche, dalle condizioni dell'auto e dalla cognizione dell'asino che guida!

Non parliamo poi dei benzina....

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: si vero .. Se si sbaglia ovvio ke si fa danno.. Io intendevo x prestazioni migliori riguardo il modulo

Poi x il resto concordo pienamente  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.001
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    J-garage
    Nuovo iscritto
    J-garage
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.