Vai al contenuto

[landrover rangerrover spo 06/2007 2700cc 276dt 140Kw Diesel] p23d correlazione pressione collettore-turbo


Messaggi raccomandati

Ospite riccardo
Inviato

buonasera a tutti ho in officina un ranger rover sport 2700 tipo motore 276 dt kw 140 .

alla vettura in questione abbiamo sostituito il motore con uno da noi revisionato ,la turbina (ABBIAMO FATTO SOSTITUIRE LA SOLA PARTE MECCANICA POICHE ROVINATA DAL VECCHIO MOTORE CHE AVEVA SMERIGLIATO UN PISTONE ) RICORDO CHE QUESTO MOTORE MONTA UNA TURBINA A GEOMETRIA VARIABILE CON UN MOTORINO PASSO PASSO CHE REGOLA LA PRESSIONE TURBO , REVISIONATO INIETTORI , PULITO COLETTORI PIU EGR CHE ERANO GIA STATE DA NOI CAMBIATE .  DOPO AVER CONSEGNATO  L AUTO CON IL MOTORE NUOVO CIRCA 500 KM , DI CUI 100 FATTI DA NOI COME PROVA SU STRADA, AL CLIENTE PIU VOLTE NON IN CONDIZIONI SIMILI  OVVERO TALVOLTA A 40 ALLORA , TALVOLTA A 130 ALLORA LA MACCHINA ANDAVA IN PROTEZIONE CON L ERRORE P23D CORRELAZIONE PRESSIONE COLLETTORE_TURBO ALLORA NOI ABBIAMO CONTROLLATO SE C ERANO ASPIRAZIONI D ARIA , SOSTITUITO SENSORE PRESSIONE SUL COLLETTORE CONTROLLANDO CHE NON AVESSE FALSI CONTATTI SULLA SPINA, SOSTITUITO PER ECCESSO DI ZELO IL FILTRO GASOLIO ,CONTROLLATO IL LIVELLO OLIO MOTORE CHE SU QUESTE AUTO SE E PIU ALTO CREA PROBLEMI ED INFINE FATTO UNA PROVA SU STRADA AUTOSTRADA DI 200 KM CON DIAGNOSI ATTACCATA NON RILEVANDO NIENTE,  VETTURA DATA AL CLIENTE DOPO 30 KM  SPIA ACCESA E CALA POTENZA SPEGNE E ACCENDE E RI VA

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Autoriparazioni Andrea

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    19.227
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    nour
    Nuovo iscritto
    nour
    Iscritto
  • Statistiche forum

    38,2k
    Discussioni Totali
    444,1k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...