piancastelli Inviato 16 Dicembre 2015 Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 Buon giorno, mi entra oggi questa auto con forte rumore alla distribuzione e spia olio accesa. Smonto distribuzione e trovo la vite della puleggia pompa olio lenta e per poco rischia di saltare pure la distribuzione. Controllo la puleggia e non vedo nessun segno di chiavetta per tenere stretta la puleggia all'alberino della pompa olio. Mi chiedo...possibile che la puleggia sia bloccata solo per pressione del dado di fissaggio. La puleggia ha anche limato non so quanto il perno dell'albero della pompa. Cos'è che la tiene centrata??? un cono e contro cono. Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio dei suggerimenti. http://www.autodiagnostic.it/forum/gm-general-motors-corporation-chevrolet-daewoo-opel-meccanica/(-opel-corsa-mot-z17dth-t-d-2004-km-104000-)-spia-olio-accesa-(risolto)/ Ho trovato questo topic ma non capisco se i pezzi nella foto sono i vecchi o i pezzi nuovi. Il cliente mi ha chiesto se era possibile rimontare ben stretta la puleggia per tornarsene a roma (oltre 400 km di viaggio). Io cambierei i tre pezzi delle foto del topic smontando la flangia. Altro bubbio era se l'ingranaggio dell'albero motore era libero o con chiavetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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