Vai al contenuto

Come vedono le riparazioni i privati


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Sono stato invitato da un'amico a leggere questa discussione inserita ieri su Facebook:

 

Sondaggio tanto per capire: la sostituzione delle 4 candelette di una lancia musa, può costare 200 Euro? Perché a me sembra un'inculata; nel senso che mi pare ci voglia poco lavoro e le candelette ho visto costano 12 euro l'una... Vorrei solo capire se questo meccanico è un ladro o se invece mi sbaglio ed è un'operazione complessa...

 

Commento

Diesel oppure Benzina?

 

Commento

diesel candelette

 

Commento

Cambiare le candelette ci vuole più tempo,comunque troppo caro.Fatti fare un preventivo da un altro meccanico e confronta.

 

Commento

Come immaginavo: mi ha raddoppiato il costo dei materiali e contato 2 ore di lavoro a 33 euro + iva... Ho visto un video di un meccanico che le cambia su una musa e ci mette 15 minuti...

 

 

E' senz'altro vero che ci sono alcune variabili che magari il meccanico può incontrare, tipo ad esempio una candeletta grippata, ma in quel caso sicuramente va avvertito il cliente..

Ciò che però ora in tanti fanno è il confronto del prezzo del particolare sostituito sulla rete e chiaramente restano scioccati..

Dobbiamo fare qualcosa amici miei... Cosa ne pensate? Come affrontate nella vostra officina questo aspetto? Io di passare per ladro non ne ho voglia...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • wolf

    19

  • commodore

    18

  • atax

    16

  • danilo74

    16

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 224

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.995
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    dimatteo
    Nuovo iscritto
    dimatteo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • diego7832
    • Phoenix
    • boschservice
    • Invictus
    • Dario Ceoldo
    • lancia
    • Giorgio44
    • peppino mibtel
    • delta
    • torre
    • cannata
    • esperia
    • dabbene
    • radion360
    • ghema085
    • AUTRONICA GND SRLS
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.