Vai al contenuto

Italiani mafiosi e imbroglioni, tedeschi onesti e seri


autobas

Messaggi raccomandati

  • Risposte 326
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    155

  • El mecanic

    15

  • stefano.

    15

  • nicola53

    14

Miglior contributo in questa discussione

Come mi raccontava mio nonno, il lupo cambia il pelo, no il vizio. Ormai sono peggiori dei furbetti del quartierino. Grande azienda, ridotta a rubare nel cestino della merenda.  :birra:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Caro Roman che il thread ti fa ridere è bene, il riso fa buon sangue,però non credo proprio che gli 11.000.000 di clienti truffati ridano di cuore per essere stati truffati e trattati a pesci in faccia, visto che gli americani saranno risarciti e loro no. Capisco che tu soffra a vedere la tua amata Vw trattata per quello che è, anche noi abbiamo sofferto quando i giornali tedeschi hanno trattato l'Italia come un covo di mafiosi, ora purtroppo è la loro volta di essere trattati come truffatori,quello che sono, invece di darci lezioni di onestà i tedeschi ci hanno copiato e truffato 11.000.000 di clienti, bisogna riconoscere che gli allievi hanno superato alla grande i maestri, infatti nessuna ditta Italiana è mai riuscita neanche lontanamente ad avvicinarsi a questo record. Ho continuato a scrivere su questo argomento pensando di darvi una mano ad informarvi, visto che di tempo non ne avete mai molto, ma a quanto pare si preferisce nascondere la testa nel sacco o peggio ancora fare come gli struzzi, ma attenzione.. tenere la testa sotto la sabbia lascia disponibile una parte per il truffatore che passa :P :P. E se qualcuno dei vostri clienti vi porrà domande sull'argomento potrete sempre rispondere:Niente saccio , niente vidi. Quando la Parmalat è stata smascherata nella sua truffa è stata fatta fallire e venduta ai francesi, che stanno ancora sudando sette camicie per farle rifare una reputazione , invece in Vw nulla, gli autori della truffa sono ancora lì, non si riesce ancora a capire chi l'ha autorizzata e messa in atto. Faremo auto elettriche è il loro proclama, ma chi l'ha preso in quel posto se lo tiene.

Io non ci sto a scocciarmi nella ricerca della verità e se qualcuno si sente annoiato del thread il problema è il suo, e fintantochè Enrico non mi dice Augusto hai scocciato con 'sta storia continuerò con gli aggiornamenti.

Volete far finta di niente ? Liberi e padroni. Poi se un giorno vi trufferanno potrete sempre annoiarvi o ridere ,dipende dai gusti :P :P

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per quello che può servire, seguo con molta attenzione questa vicenda, se non altro per poter dare una risposta ad una eventuale domanda da parte di miei clienti e , devo dire, che questo tread  ha semplificato molto la ricerca di notizie. Si può essere d'accordo o no con quello che c'è scritto ma questa è un'altra storia. Quindi ringrazio fin d'ora Augusto e tutti quelli che sono intervenuti finora e Vi prego di continuare a diffondere e condividere le notizie.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è cosa peggiore di un sordo, che fa finta di non ascoltare , e negare l'evidenza dei fatti. Ma alla fine dovranno pagare le loro malefatte.  :cran: :cran:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

e fintantochè Enrico non mi dice Augusto hai scocciato con 'sta storia

 

:regia: Augusto hai scocciato

 

Scherzo  :D

 

Lo sappiamo che Autobas sta aspettando l'uscita della Golf 8 per ordinarla  :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Due ne ordino, non una :risata:. Ma scherzi a parte se le Vag avessero oggi la qualità meccanica della A4 del 2002 di mio figlio ci farei un pensierino per una a benzina, ma con le catene delle  biciclette che hanno oggi se le tengano e truffino qualcun'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

io veramente saro de coccio ma non capisco dove sta tutta questa truffa(se la macchina va bene ed è affidabile confortevole e duratura) forse parlando con un profano potremmo pure parlare di truffa ma visto che tutti noi sappiamo ad esempio che basta montare un sistema start&stop (che poi non funzionera mai perche basta niente per non farlo funzionare ad esempio non allacciare la cintura di sicurezza) o che i consumi dichiarati da TUTTE le case automobilistiche poi non sono reali(e di conseguenza se consumo di piu inquino di piu) non capisco o forse si (è come per le toyota che fecero una campagna di denigrazione per un semplice lamierino da applicare sul pedale dell acceleratore)non essendo all altezza di costruire macchine nemmeno simili alzo un polverone e faccio una cattiva publicita invece di impegnarmi a fare delle macchine migliori.purtroppo questo fa parte del nostro dna (critichiamo il lavoro di un collega senza guardare al nostro perchè criticare è piu facile)

io torno a ripetere che mi sento piu truffato da chi mi vende una macchina per buona e invece è una cag..a

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quello che dici è vero, però a prescindere da tutti gli artifici che le altre case adoperano e  adoperava anche la Vag la truffa è nel fatto che hanno continuato a vendere veicoli Euro 4 spacciandoli per Euro 5,  piazzando un software nascosto per accorgersi se la macchina era sui rulli. Non hanno fatto il minimo sforzo per aggiornare un po' i loro motori, con due soldi di software hanno risolto tutto e tutt'ora pretendono di aggiornarle ad Euro 5 con altri due soldi di software. Che tutte  le auto siano Euro 5 solo nei sogni di Bruxelles è cosa nota, però quando è arrivato l'Euro 1 chi ha forzato l'Europa per montare i catalizzatori, costosissimi come ben sapete, non è stata l'industria italiana o la francese o l'inglese, è stato chi li produceva, indovina chi. Ci hanno imposto benzina senza piombo quando poi l'MTBE è 100 volte peggio del piombo tetraetile e tetrametile, hanno spinto i diesel perchè le altre case erano dietro, hanno fatto carne di porco offrendo finanziamenti straagevolati per via dei loro tassi negativi, poi non contenti hanno ficcato 'sto software imbroglio pensando che gli americani per queste problematiche fossero fessi come gli europei, ma hanno sbagliato e il sassolino si è trasformato in valanga da cui però non vogliono farsi travolgere perchè , a loro dire, se ripagano tutti poi falliscono. La Parmalat era un gigante in Europa, ma la truffa la ha stroncata, si vede che la nostra vituperata giustizia è meglio della loro ogni tanto. Ai tempi dell'Audi A4 di mio figlio , 2002, i loro motori diesel, con iniettore pompa,

erano tecnologicamente superiori ai common rail, mezzo giro e già si avviavano, ma più costosi, arrivati ad un certo punto hanno preferito usare i common rail molto più economici perchè troppo costoso aggiornare gli iniettori pompa, e da lì hanno cominciato a fare al superisparmio, fidando nel loro passato, ma hanno trovato qualcuno che li ha presi con le mani nel sacco, e nun ce vonno stà come si dice a Roma . Se parliamo di macchina affidabile e confortevole poi  non è necessario comprarne una tedesca, ce ne sono inglesi francesi svedesi giapponesi coreane ugualmente comode e affidabili, e che non hanno testate di burro. Che della Toyota ne dissero di cotte e di crude è risaputo, ma chi è sempre in prima linea per sputare sugli altri indovina chi è, ora tocca a loro subire questa gogna mediatica ... e nun ce vonno stà. Loro hanno venduto una cag@@@a spacciandola per buonissima, e contemporaneamente hanno continuato a sputare sugli altri, tutto qui. Ora cercano di tappare il buco dicendo che faranno un mare di auto elettriche,... faranno .. ma nel frattempo chi è stato truffato se lo deve tenere in quel posto perchè loro non possono risarcirlo altrimenti falliscono? Gli americani sono meglio e verranno risarciti, e gli europei? possono attaccarsi al tram

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tu Augusto parli solo cosí perché non ti piacciono personalmente sia la casa tedesca che il crucco stesso.e esageri troppo. :P:risata::D

Non vedo mai discorsi fondati tecnicamente,per leggere qualché articolo dai giornali (come lo fa il privato che di motori non capisce un ca**o) posso anche andare al bar.

 

Che quasi tutti i costruttori,e non solo europei,hanno i loro defeat devices,i veri tecnici lo lamentano giá da 10anni,sono i pagliacci a brussel che vogliono fare finta di niente.(motivi ovvi)

Tra l'altro é stato giá scoperto su 8 case come e quando vanno gestite i defeat devices,e abbiamo visto la VAG che non é la peggiore.Non chiedere,non mi é permesso di pubblicare risultati.

 

In un mondo dove é sempre con un piede in galera,al automobilista comune sta cosa non ne frega niente,(per lui non cambia niente,la macchina cammina)é solo che viene spaventato dai giornali.

Se peró deve bere latte che poi non é latte,il discorso cambia.

 

Smettiamo di lamentare e discutiamo su livello professionale?é possibile qui su un forum del settore?

 

Per il discorso pompa iniettore/common rail sbagli,il problema unico che le faceva sparire era il fatto che da comando con albero a camme non si possono realizzare piú di 3 iniezioni/ciclo.Tutto lí.

 

Per le catene da bicicletta da té citato:sono molto contento che tutte le altre case sulle motorizzazioni piccole non usano queste catene.Per esempio sui 1.3mjet sono una cosa a vita,catena duplex come le vecchie mercedes. :2funny:

daidaidai :alien:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Caro Roman, non hai capito una cosa fondamentale, non è che non apprezzo la Vw, alcuni anni fa sono stato ad un pelo dal comprare una Jetta e se non la apprezzavo stai certo che non ci provavo a comprarla, o non apprezzo i crucchi, ho avuto una cognata tedesca formidabile,non mi piace il sistema di autoassolvimento dei propri difetti che da alcuni anni permea gran parte della cultura tedesca, e per cultura intendo giornali e simili, sistema che colpisce ciò che viene da fuori, Italia Francia e Inghilterra, che l'Italia abbia problemi continui a rispettare i vincoli di deficit è cosa nota e i rimproveri tedeschi sono continui e giusti, però vorrei vedere un simile accanimento anche nel criticare gli otto anni e passa di sfondamento dei limiti di export della Germania che causano i problemi di deficit di Italia Francia Spagna , vorrei veder trattata la Deutsche Banck, che ha in pancia derivati per 7 volte il Pil dell'unione, come stanno giustamente trattando Monte dei paschi di Siena, vorrei vedere una unione Europea funzionare come una unione dei popoli e non come quello che vedono gli altri europei un Quarto Reich per cui nessuno ha votato. Discutere come vuoi tu in questa parte del forum non è possibile, siamo in off topic, per non discutere sempre di macchine, per i defeat delle altre case di cui non puoi parlare nella sezione a cui non puoi accedere ho scritto prima di Natale chi e dove e da chi è stato pizzicato con un sistema analogo a quello Vag, ma è tutto stato messo a tacere ufficialmente perchè così fa comodo a Bruxelles, dove chissà chi è che comanda. A me da fastidio il sistema due pesi e due misure, soldi agli americani e calci in culo agli europei, certamente le catene dei mjet non sono duplex però pare che non comincino a cedere a 40.000 km come altre catene, solo 3 iniezioni degli iniettori pompa? allora il sistema Fiat era migliore, ma tieni presente che chi lo ha sviluppato ai livelli attuali è la Bosch, vedi che quando si collabora le cose vanno meglio, vanno male e fanno incazzare quando il comportamento diventa vessatorio come sta facendo parte della intellighenzia tedesca. A Bruxelles circola da tempo una barzelletta: L'Unione perfetta è quella dove le cose sono organizzate dai tedeschi,i poliziotti sono inglesi e in cucina ci sono italiani e francesi, se invece all'organizzazione ci sono italiani e francesi, in cucina ci sono gli inglesi e i poliziotti sono tedeschi siamo nella m@@@a. Non pensi che questa barzelletta abbia un bel fondamento? Se devo bere latte che non è latte è un'altra cosa, ma la truffa della Parmalat non era sul latte, era sui prodotti finanziari, come la truffa della Vag non è sui motori ma su un'altra cosa. Se sbagliamo noi italiani dobbiamo essere massacrati, se sbagliano i tedeschi Tutto va ben madama la marchesa?  Le cose che non mi piacciono non le leggo , non sei obbligato a sopportarle, ho detto chiaramente che se ad Enrico non andava bene avrei smesso immediatamente, Enrico ha approvato e non vedo per quale motivo devo ubbidire ad un tuo dicktat, apprezzo molto i tuoi interventi tecnici che trovo sempre circostanziati e perfetti dal punto di vista tecnico ma non intendo recedere dalla mia posizione, fin'ora solo un paio di persone oltre a te hanno

avuto da ridire, la maggioranza approva. Per favore non comportarti da crucco, tu per me sei di origine tedesca, crucco è un dispregiativo a cui porta il dare dei mafiosi a tutti gli italiani indistintamente, e bada che io sono tutto meno che razzista, ho una moglie di origini albanesi, una figlia sposata con un angloindiano, un figlio sposato con una moldava e l'altra figlia , l'anormale della famiglia, sposata a un napoletano.Veder sputare continuamente del fango sulla propria patria da fastidio a tutti, non vedo perchè debba essere io a stare zitto e sopportare, e non è che lo scrivo solo qui, a te da fastidio.. immagina come brucia a noi italiani essere trattati continuamente da mafiosi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

... la maggioranza approva ...

 

magari non tutto ..

 

Credo sia condivisibile gran parte di quanto scrivi ma che a volte per i toni che vengono usati sia comprensibile il pacato risentimento nei confronti del topic di Friendl.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non ho capito una cosa,se i nostri politici non sono in grado di farsi rispettare è colpa dei tedeschi?se sono solo buoni a rubare lo stipendi a prendere mazzette come li chiamate?non sono forse mafiosi?

sia chiara una cosa io sono italiano e ne sono fiero ma allo stesso tempo schifato di questo paese governato da incapaci(o forse troppo capaci a fare i loro interessi)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Caro Dario mi spiace se i miei toni alle volte sembrano più alti di quello che vorrei, ma francamente non ne posso più del politically correct, se sono truffatori o ladri o mafiosi vanno trattati per quello che sono, senza peli sulla lingua e addolcimenti della pillola e per danilo74 i nostri governanti è da un bel pezzo che non li possiamo scegliere, ma qui dovremmo aprire un thread sui mali della repubblica che dovrebbe partire da molto lontano. Vedo bene come @friedl sia pacato e mi sembra di aver espresso chiaramente l'apprezzamento nei suoi confronti, a prescindere dalla attuale "disputa" l'Italia se ha bisogno di tecnologie ben precise, cito tra tutte la costruzione degli ultimi 4 sommergibili a idrogeno dell'Italia, sa bene dove andare per trovarle, voi che ci state in mezzo tutti i giorni vedete bene quello che è successo negli ultimi 12/13 anni in Vag, un continuo scivolare verso il basso della qualità meccanica aggravato da un mezzo delirio di onnipotenza che ha portato alla truffa dei defeat device e alla presunzione di voler rifondere solo chi fa comodo. E nonostante tutto ancora non si riesce a sapere chi ha ordinato e coperto questo marasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno può anche non approvare quello che viene scritto, e forse il tono sembrerebbe più alto del solito. Ma di fronte ad una truffa consapevole non si può zittire. Il bue non può dire cornuto all'asino. Ora nessuno è immune dal peccato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fiutato eventuale affare. FCA pensa come comprarsi VAG dopo. Da noi si dice, che alla casa dei suonatori non si possono fare  :band: .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io non dico cattivi, dico solo che c'è una parte sempre pronta a sputare su italiani francesi spagnoli e così via e che si sente offesa come una signorina delle statali se qualcuno gli rende pan per focaccia svelando i loro altarini. . Non ci scordiamo che se sulle auto di oggi abbiamo abs esp fari xenon led e così via sono stati introdotti dalla Mercedes e non certo da Fiat Renault Peugeot e via discorrendo. Tu dici di Melfi? Io ti dico che quando tra l'81 e il 90 facevo responsabile mtz nella chimica la Bayer, la Monsanto, la Basf e un'altra di cui mi sfugge il nome ci facevano produrre acceleranti con il loro marchio e la scritta made in west Germany, cosa che fanno ancora. Tanto scarsi non siamo però ..... gli sputacchi continuano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...