Vai al contenuto

Italiani mafiosi e imbroglioni, tedeschi onesti e seri


autobas

Messaggi raccomandati

Che tutti i marchi vendano auto per poi guadagnare sui ricambi o con difetti più o meno previsti è un dato di fatto. Per casistica personale e leggendo "qua e là" posso dire che: il 1.3 mjet fiat è montato dovunque (forse tanto schifo non fa); il common rail tirato fuori nel 98 da fiat (lo ricordo montato per primo sulla 156) in collaborazione con bosch, ormai ha soppiantato tutti i sistemi tanto "raffinati" delle altre case; casi di testate crepate sui motori diesel fiat (vedi 1.9) non se ne sentono spesso. Insomma di esempi positivi ce ne sarebbero tanti, come ci sarebbe da parlare degli eterni cigolii delle auto gruppo fiat o degli errori di progettazione (pompa sterzo croma montata dietro al motore e che non riesce a dissipare il calore generato). Però, come dice Augusto, nel complesso, forse, la tanto bistrattata fiat, non è poi così male. Proprio parlando di casistiche posso dirvi che, in proporzione al parco circolante, i problemi di elettronica degli ultimi 6/7 anni riscontrati sui vari marchi, mettono in buona luce proprio fiat, mentre penalizzano altri marchi più blasonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 326
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    155

  • El mecanic

    15

  • stefano.

    15

  • nicola53

    14

Miglior contributo in questa discussione

Io so che. Leonardo da Vinci è nato in Italia, quindi partiamo da questo, le sue invenzioni ci hanno permesso non solo di volare e costruire ogni tipo di meccanica valido ancora oggi. Tornando ai nostri tempi, il common rail e tutto italiano con l'ausilio di Fiat inventato nel Politecnico di Bari. Vogliamo aggiungere le nostre Super Car.  Inventore del primo motore a combustione interna Barsanti. Quindi hanno solo copiato la nostra tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non dico che noi italiani non capiamo niente anzi tutt altro come dimostrano i fatti siamo i migliori in quasi tutto,

il problema è che siccome siamo cosi bravi a fare tutto siamo anche bravi a fare "truffe" ricordate le magliette con la cinta di sicurezza disegnata?quella solo un italiano poteva inventarla

pero quello che ci manca secondo me è un po piu di rispetto delle regole e quindi rispetto nei confronti degli altri.

in italia anche se metti nero su bianco tanto si trova il sistema di annullarlo(ad esempio gli autovelox,se io passo a 150kmh dove il limite è 50kmh e l autovelox non è segnalato etc etc dal torto passo alla ragione. ma non ho sempre fatto un infrazione?)

per andrea forse perchè su fiat il cliente sa che deve convivere con i cigolii e tanti altri problemi(ad esempio le elettroguide,molti clienti camminano con spia sterzo accesa o quando si accende spengono e riaccendono la macchina e si spegne e se tu domandi loro perchè camminano cosi ti rispondono che è normale dopo averlo sostituito magari 2/3 volte si sono stufati)mentre il cliente mercedes bmw vw etc etc è un po piu esigente e ti assicuro che anche su macchine con 300000km gli da fastidio un cigolio quasi impercettibile(ti faccio un esempio proprio di ieri,un cliente con una golf 4 con 300000km mi è venuto in officina perchè gli dava fastidio che il pomello del cambio avesse un po di gioco cosa che su fiat 500 arrivato massimo a 60000km è molto piu evidente ma nessuno si lamenta perchè  è una fiat ed è normale.per come sono fatto io non riuscirei ad andare in giro con una vibrazione o essere costretto a spegnere e riaccendere la macchina)mi dispiace perchè io sono stato il primo che quando ho iniziato ho lavorato presso un officina dove si facevano prevalentemente alfa poi sono passato in fiat e dopo ho realizzato il mio sogno sono andato a lavorare in lancia.ma purtroppo quando sono andato in un officina dove si facevano prevalentemente altre marche con ilcuore a pezzi ho dovuto ammettere che non c era paragone e dopo aver acquistato solo fiat ti dico che adesso non ne vorrei piu una nemmeno a regalo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In casa mia sono passate talmente tante marche che ci devo pensare sopra, Mercedes , Daf ( scommetto che almeno il 99% di voi non sa cosa sia il Daffodil), Fiat Alfa Lancia Abarth Ford Citroen Audi ma alla fine  smoccolando come un turco ritorno alle cigolanti Fiat. Masochismo? Tre volte sono rimasto in mezzo alla strada e tre volte era una tedesca. Non è che abbia camminato per pochi km, per anni ho camminato a più di 250 km al giorno, con le auto a gas , tutte Fiat e Lancia, qualcosa come 1.200.000 km , mai restato per strada anche con la Fulvia 2c che ha percorso quasi 100.000 km con la testa che pisciava olio nell'acqua. Tutta questa generosità nella assistenza con le tedesche a me non l'hanno mai fatta, sono stato ad un pelo dal mettermi in causa con la Ford ( l'unica testa rotta è stata della Sierra) e alla fine l'ho ceduta con 90.000 km e un impianto a gas montato da 5000, ad un certo punto la volevo portare a San Severo ( gode di una buona reputazione nel campo furti auto) e lasciarla con le chiavi sopra. Sicuramente per le rifiniture sono migliori ma ogni volta che entravo in Mercedes mi trattavano come Babbo Natale, nel senso che le fatture erano natalizie, ricordo ancora la plastica di un fanalino posteriore elargitami a lire 54.120 più montaggio, quando la plastica di un Fiat 132 raggiungeva a malapena le 1000 lire. Con questo non voglio dire che Fiat=oro tutt'altro, però se, come ho detto prima , mio genero molla Wv , non compra Ford pure avendo uno sconto del 20 % ( anche se Jaguar usufruiscono di questo trattamento fintanto che la Ford gli fornisce motori diesel da 3 litri, cioè fino al 31/12/2016) e opta per una rumorosa e poco affidabile Gpunto 1200 benza, se mio figlio, che deve sostituire la sua A4 euro 3 entro il 17/9 di quest'anno grazie alle idiozie dell'Unione europea, dopo aver provato Audi Wv Subaru e Mercedes a benzina (la benzina non cade nella tagliola del divieto di circolazione neanche se euro 1, almeno per adesso) alla fine , senza che io dicessi nulla, è tornato al gruppo Fiat un motivo ci sarà. Mi dite che Bmw garantisce gli N47 anche dopo la scadenza garanzia? bè non dappertutto perchè un mio nipote con un 320 diesel di 5 anni e 80.000 km soli ( lavora all'estero e rientra saltuariamente in Italia) si è trovato, to' guarda la combinazione, con la famigerata catena e l'albero da sostituire per la modica cifra di euro 4900 e la conc. dove ha acquistato l'auto tante belle parole ma assistenza Bmw nisba, ora è fuori, l'auto pure e al prossimo rientro tra due mesi ritira una Giulia, anche se non ho capito se benza o diesel dato che internet in Patagonia lascia a desiderare. Ammiro il sistema di regolazione fari delle Vag e tante altre cose ma non credo proprio che ne comprerei una, in regalo mi sacrificherei e vedrei che salta fuori, rido ancora alle peripezie di un collega di mia moglie che si era fatto una Passat perchè affidabile e robusta, ogni volta che lo vedo penso:L'avrà buttata dalla finestra o gli ha dato fuoco come diceva l'altra volta, quello che ha passato in quattro anni è da film comico. Ognuno ha delle esperienze che lo portano a delle conclusioni più o meno definitive, le tue sono diverse dalle mie e proprio questo è il bello perchè altrimenti saremmo in una dittatura delle idee e opinioni che frenerebbe qualunque anelito di rinnovamento. I nostri problemi come nazione partono da lontano , partono sopratutto dalla mancanza di certezza della pena, se combini qualche porcata la legislazione ipergarantista dell'italia garantisce solo i delinquenti, abbiamo leggi draconiane che però nelle loro maglie lasciano passare un elefante con una balena attaccata alla sua coda, se avessimo dei magistrati seri ( purtroppo sono pochi) i delinquenti marcirebbero in galera e la gente ci penserebbe su tre volte prima di delinquere, aggiungiamoci anche un parlamento che legifera male e fa continue opere di svuotamento carceri e siamo al completo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho raggiunto casa 30 Km con la mia Alfa Sud a due cilindri (rotta una cinghia distribuzione) . Con Vag un iniettore/ cablaggio rimani a piedi. Con Fiat a 3 cilindri ritorni a casa. Poi se si vuole vedere la pagliuzza e non la trave nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Napoli Roma sulla via Appia con una 500 giardiniera carica di attrezzi , con un semiasse tranciato di sabato pomeriggio saldato a ottone da un idraulico volenteroso e 1 lt di olio sae 40 nel cambio visto che tutti i ricambisti erano chiusi, smontato semiasse da mio padre saldato dall'idraulico rimontato aggiunta di sae 40 e in sole 6 ore e mezza di nuovo a Roma, alla fantastica media di 35 km/h scarsi ,alle 23 e 30 .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma come la Bmw garantisce gli N47 e poi ..... un cliente imbestialito dalla loro assistenza fantasma arriva a questo

AFEvzoKT6nk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagheranno anche noi, eccome !!! se pagheranno. Non siamo fessi, attendono solo gli sviluppi sul caso. Ora sono ancora allo  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

In casa mia sono passate talmente tante marche che ci devo pensare sopra, Mercedes , Daf ( scommetto che almeno il 99% di voi non sa cosa sia il Daffodil), Fiat Alfa Lancia Abarth Ford Citroen Audi ma alla fine  smoccolando come un turco ritorno alle cigolanti Fiat. Masochismo? Tre volte sono rimasto in mezzo alla strada e tre volte era una tedesca. Non è che abbia camminato per pochi km, per anni ho camminato a più di 250 km al giorno, con le auto a gas , tutte Fiat e Lancia, qualcosa come 1.200.000 km , mai restato per strada anche con la Fulvia 2c che ha percorso quasi 100.000 km con la testa che pisciava olio nell'acqua. Tutta questa generosità nella assistenza con le tedesche a me non l'hanno mai fatta, sono stato ad un pelo dal mettermi in causa con la Ford ( l'unica testa rotta è stata della Sierra) e alla fine l'ho ceduta con 90.000 km e un impianto a gas montato da 5000, ad un certo punto la volevo portare a San Severo ( gode di una buona reputazione nel campo furti auto) e lasciarla con le chiavi sopra. Sicuramente per le rifiniture sono migliori ma ogni volta che entravo in Mercedes mi trattavano come Babbo Natale, nel senso che le fatture erano natalizie, ricordo ancora la plastica di un fanalino posteriore elargitami a lire 54.120 più montaggio, quando la plastica di un Fiat 132 raggiungeva a malapena le 1000 lire. Con questo non voglio dire che Fiat=oro tutt'altro, però se, come ho detto prima , mio genero molla Wv , non compra Ford pure avendo uno sconto del 20 % ( anche se Jaguar usufruiscono di questo trattamento fintanto che la Ford gli fornisce motori diesel da 3 litri, cioè fino al 31/12/2016) e opta per una rumorosa e poco affidabile Gpunto 1200 benza, se mio figlio, che deve sostituire la sua A4 euro 3 entro il 17/9 di quest'anno grazie alle idiozie dell'Unione europea, dopo aver provato Audi Wv Subaru e Mercedes a benzina (la benzina non cade nella tagliola del divieto di circolazione neanche se euro 1, almeno per adesso) alla fine , senza che io dicessi nulla, è tornato al gruppo Fiat un motivo ci sarà. Mi dite che Bmw garantisce gli N47 anche dopo la scadenza garanzia? bè non dappertutto perchè un mio nipote con un 320 diesel di 5 anni e 80.000 km soli ( lavora all'estero e rientra saltuariamente in Italia) si è trovato, to' guarda la combinazione, con la famigerata catena e l'albero da sostituire per la modica cifra di euro 4900 e la conc. dove ha acquistato l'auto tante belle parole ma assistenza Bmw nisba, ora è fuori, l'auto pure e al prossimo rientro tra due mesi ritira una Giulia, anche se non ho capito se benza o diesel dato che internet in Patagonia lascia a desiderare. Ammiro il sistema di regolazione fari delle Vag e tante altre cose ma non credo proprio che ne comprerei una, in regalo mi sacrificherei e vedrei che salta fuori, rido ancora alle peripezie di un collega di mia moglie che si era fatto una Passat perchè affidabile e robusta, ogni volta che lo vedo penso:L'avrà buttata dalla finestra o gli ha dato fuoco come diceva l'altra volta, quello che ha passato in quattro anni è da film comico. Ognuno ha delle esperienze che lo portano a delle conclusioni più o meno definitive, le tue sono diverse dalle mie e proprio questo è il bello perchè altrimenti saremmo in una dittatura delle idee e opinioni che frenerebbe qualunque anelito di rinnovamento. I nostri problemi come nazione partono da lontano , partono sopratutto dalla mancanza di certezza della pena, se combini qualche porcata la legislazione ipergarantista dell'italia garantisce solo i delinquenti, abbiamo leggi draconiane che però nelle loro maglie lasciano passare un elefante con una balena attaccata alla sua coda, se avessimo dei magistrati seri ( purtroppo sono pochi) i delinquenti marcirebbero in galera e la gente ci penserebbe su tre volte prima di delinquere, aggiungiamoci anche un parlamento che legifera male e fa continue opere di svuotamento carceri e siamo al completo

                                                                                                                                                                         

 

 

@autobas sicuro sicuro di non avere detto niente niente a tuo figlio e a tuo genero :2funny: :2funny: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

No niente, sanno perfettamente tutti come amo le prese in giro dei krukki. E la storia parte da lontanissimo, parte dal 1984/5 quando ero assistente di mtz in uno stabilimento chimico. Avevamo 10 centrifughe industriali tirate da motori da 100kw e pilotate dalle prime eprom che si vedevano in giro, tutta roba tedesca. La parte elettronica era Siemens ed aveva un trasformatore di alimentazione "tedesco" nel senso che uscivano i 5 V perfetti dai 220 perfetti in ingresso ed erano stracostosi, però sulla stessa cabina elettrica erano attaccati due compressori refrigeranti Dell'orto 8 cil doppio effetto che erano talmente potenti da non poter partire insieme, se partiva uno il secondo partiva 120 secondi dopo per evitare problemi al trasformatore. Ebbene se capitava che due centrifughe acceleravano insieme e partiva uno dei compressori il trasformatore siemens si bruciava fermando la relativa centrifuga. In magazzino erano sempre presenti 3/4 trasformatori di ricambio. Un sabato pomeriggio di metà Luglio molto caldo ne saltarono 4 in pochi minuti, eappena fatte ripartire altre due. Non c'erano più ricambi e avevamo un grosso ordine, mentre si cercava invano di contattare i krukki lo strumentista disse proviamo a mettere un trasformatore e un po' di zener per cercare di far ripartire almeno una centrifuga, detto fatto trovato un trasformatore italiano accroccato e zenerato si stringono le chiappe e si prova la partenza, quadro si accende i vari led iniziano a lampeggiare e la centrifuga rinizia a macinare lavoro, verso le 18 una telefonata al fornitore elettrico di Termoli ,chiuso per il sabato pomeriggio, faceva arrivare altri trasformatori e zener, strumentista ed elettricista hanno preparato un po' di ricambi per sicurezza, montati e partite le cetrifughe, e via a casa. Tieni presente che i vituperati trasformatori italiani non si sono più bruciati, la tensione di ingresso la accettavano senza storie e costavano meno della decima parte dei krukki, che spesso occorreva andare a ritirare a Linate mandando l'autista. Per tacere poi dei problemi meccanici via via diminuiti sostituendo particolari di alta tecnologia krukka con roba italiana o fatta dal tornitore in fabbrica, o dei motori idraulici Linde fatti revisionare da una dittarella di Pescara a meno di un terzo del costo della Linde. E così via per tante altre cose.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sto ancora ridendo, una modifica semplice per i 3.0 Tdi che non creerebbe problemi di consumo e che quindi non obbligherebbe la Vag al riacquisto dei mezzi. Una spudoratezza degna del miglior truffatore

http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/06/30/gruppo_volkswagen_in_arrivo_anche_la_soluzione_per_i_3_0_tdi_negli_usa.html

 

E trovano ancora fessi che se le comprano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il fatto è che comunque non vengono toccati nel portafoglio chi queste vetture le usa e l'inquinamento che provoca non colpisce solo gli utilizzatori delle vetture incriminate.

Provassero a dare una multa a tutti gli utilizzatori che non hanno provveduto ad aggiornare le loro vetture, vedresti che fila ci sarebbe fuori dai concessionari a pretendere l'aggiornamento, anche se è una cosa, purtroppo, farlocca.

Ma finchè non si colpisce negli interessi chiunque se ne frega, e questo vale per Volkswagen come per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la risoluzione tecnica. Ma è la truffa fatta ai possessori di queste vetture. Come ebbi a dire nel precedente post., è solo questione di tempo. Pagheranno anche in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ecco il capolavoro finale della Vag: chi l'ha preso nel @@lo se lo tenga lì. Loro non hanno la minima intenzione di cacciare un centesimo. Viva la grande serietà e correttezza dei tedeschi, loro si che sono seri, loro si che sono corretti. Italiani mafiosi e imbroglioni continuate a comprare tedesco, è quello che vi meritate,Parmalat ha truffato ed è stata giustamente sbranata, loro invece, ditta seria, progettano auto elettriche. Chi trufferanno nei prossimi anni?

http://www.lastampa.it/2016/07/04/economia/volkswagen-esclude-rimborsi-per-i-clienti-in-europa-IaltuYlTj4uHPSCtM3fDhM/pagina.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Hanno fatto hanno detto ma il risultato non cambia anzi è ancora peggiore

http://www.alvolante.it/news/dieselgate-volkswagen-un-test-altroconsumo-boccia-modifiche-ai-motori-347514

per dirla con i muratori: il filo è a filo, il piombo è a piombo, ma il muro è uscito storto

Da notare il silenzio della notizia sul sito di Quattroruote, non si smentiscono mai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...