Vai al contenuto

Anche questo è quasi pronto all'uso

puzzoneddu

Messaggi raccomandati

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• puzzoneddu

12

• wolf

3

• cdr

2

• commodore

2

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Primo battesimo del fuoco per il nuovo nato, per non correre rischi con peso abbastanza leggero, una capretta di soli 24 kg. Ho approfitato di una breve pausa per una doccia veloce, ed ho caricato questo breve filmato. Adesso devo tornare da quella banda di lupi affamati per servire la cena. E meno male che oggi ero solo aiuto cuocco. :dimen: :dimen: :dimen::oO: :oO:

YS70Wl43VwE

Link al commento
Condividi su altri siti

la capretta a fatto ciaoo  :2funny::risata: :risata:

Ziu Juannì spero un giorno di questi cucinerai tutti noi  :oops: :oops:

:dimen: opss per tutti noi  :risata: :risata:

:oO: :oO:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Il filmato va bene, ma mancano i sottotitoli per i non Sardi per capirci qualcosa..... :2funny::welc:

Niente di importante da capire, stavo filmando con la fotocamera di mio figlio e chiedevo a mio compare e cognato se avevo cliccato il pulsante giusto per filmare. :alien::oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

la capretta a fatto ciaoo  :2funny::risata: :risata:

Ziu Juannì spero un giorno di questi cucinerai tutti noi  :oops: :oops:

:dimen: opss per tutti noi  :risata: :risata:

:oO: :oO:

Per tutti siete troppi, ma per quel centinaio di amici affiatati lo farei volentieri. :cool:  :oO: :oO:

P.S. naturalmente se vi accontentate dei colori finali come quello in foto, e dubito che i veri cuochi usino i forbicioni per fare le porzioni.

DSC05792copia.jpg.d158febfcb871379a646d6b3f438941b.jpg

11923604_794244397361319_1272633442034730909_n.jpg.6a27409ded69a7301b5595d77dd42d05.jpg

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@puzoneddu  Toglimi una curiosità: con quel tipo di cottura lì, con il calore posizionato a lato della carne e, immagino io, riflesso da quello schermo che presumo sia di lamiera, per quante ore si deve cuocere quella capretta? Cominciate alla mattina per mangiarla alla sera?

Ciao Archimede  :2funny:  :oO: :oO: :oO:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

@puzoneddu  Toglimi una curiosità: con quel tipo di cottura lì, con il calore posizionato a lato della carne e, immagino io, riflesso da quello schermo che presumo sia di lamiera, per quante ore si deve cuocere quella capretta? Cominciate alla mattina per mangiarla alla sera?

Ciao Archimede  :2funny:  :oO: :oO: :oO:

Ho finito di infilzarla alle 9 e messa subito al fuoco, l'abbiamo servita a tavola appena scesa dal fuoco alle 14.30, fai il calcolo tu :alien: qualcuno usa infilarci in mezzo alla carne scaglie d'aglio, io nella cottura della capra uso solo sale, dovevi sentire il sapore finale, qualcosa di indescrivibile. Ciao Alberto :oO: :oO: :oO:
  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone