Vai al contenuto

[Alfa Romeo gt 10/2004 1910cc 937A5000 110Kw Diesel] Problema nel funzionamento dell'alzacristallo anteriore sx

costa68
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da costa68,

Messaggi raccomandati

Cari colleghi, chiedo gentilmente un vostro parere riguardo al problema di questo alzacristallo.

Nel momento che aziono il tasto per far salire il vetro, il vetro si ferma in qualsiasi altezza e torna giu' da solo. Se invece lo faccio salire a scatti eccitando il pulsante, si alza tutto normalmente.

In diagnosi non da alcun errore.

Ho tirato giu' il motorino e le guide del vetro per verificare che non ci siano dei punti duri, ma funziona tutto bene, ho provato ad invertire le centraline " quelle dentro ai pannelli " ma il difetto e' sempre presente.

Ho controllato i cavi nella porta ma sono tutti in ordine,

Quando gli presento i 12v nel motorino, il vetro sale benissimo senza trovare alcun punto duro.

Ho provato a fare l'inizializzazione " tenendo premuti i pulsanti per 10 secondi, ma niente!

Il destro funziona bene, il sinistro in discesa funziona bene ma il problema persiste sempre sulla salita.

Ho notato, quando si ferma il vetro, spariscono i 12v dal motorino.

Sapete se  queste centraline sono gestite dal body? purtroppo non non ho trovato nessuno schema elettrico.

Ho notato che non funziona nemmeno il baule. Se non sbaglio la pulsantiera trasmette dei segnali anche al baule? ma credo che se il problema fosse la pulsantiera, il vetro non dovrebbe funzionare del tutto? cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• costa68

6

• Stef.64

2

• Autoriparazioni Andrea

1

• gusto

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum