stefano. Inviato 12 Maggio 2015 Condividi Inviato 12 Maggio 2015 Salve a tutti. Non so se questa è la sezione adatta, ma sto scrivendo di getto di conseguenza..... Questa foto mi è stata postata da un amico: un autodemolitore della zona ricarica la bombola di r 134 con il gas che preleva dalla bonifiche delle auto per 40 €... di conseguenza noi che abbiamo speso soldi e investito del tempo per partecipare al corso abilitante e magari chiediamo 40/50€ per la ricarica ci vengono a dire che siamo dei ladri. A parte non conosco la normativa che regola la bonifica di questi gas: ma si possono vendere così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giana Inviato 12 Maggio 2015 Condividi Inviato 12 Maggio 2015 non lo puo fare,denuncia pure questo fatto e vedrai che il primo a cui fanno le pulci sei tu w l'italia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 13 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2015 non lo puo fare,denuncia pure questo fatto e vedrai che il primo a cui fanno le pulci sei tu w l'italia Grazie per il supporto! comunque sono consapevole che se mi azzardo a muovermi da solo verrei schiacciato come una "pulce". Sto cercando di informare del fatto i ricambisti che a causa di questa vendita "illegale" vedrebbero calare le vendite di gas r134: (il demolitore in questione è piuttosto conosciuto oltre che avere un grandissimo giro di affari). sto avvertendo anche i colleghi ma non sto trovando grande interesse per la faccenda, al che mi fa pensare che finora più di qualcuno ne ha usufruito. Allora prafrasando quello che hai scritto alla fine, mi viene da pensare che se l'italia è in queste condizioni ,a parte la gestione politica degli ultimi anni, il motivo poi ci sarà. Scusa non ho nessuna intenzione di fare polemica, quello che hai scritto tu purtroppo è vero, ma è anche vero che se non reagiamo non cambierà mai niente. Ripeto questo è solo un sfogo e non voglio assolutamente che pensi che sia indirizzato a Te. Ciao e buon lavoro 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 13 Maggio 2015 Amministratore Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Salve a tutti. Non so se questa è la sezione adatta, ma sto scrivendo di getto di conseguenza..... Questa foto mi è stata postata da un amico: un autodemolitore della zona ricarica la bombola di r 134 con il gas che preleva dalla bonifiche delle auto per 40 €... di conseguenza noi che abbiamo speso soldi e investito del tempo per partecipare al corso abilitante e magari chiediamo 40/50€ per la ricarica ci vengono a dire che siamo dei ladri. A parte non conosco la normativa che regola la bonifica di questi gas: ma si possono vendere così? Ciò che posso consigliarti io è di aprire questo topic nella sezione "Consulenza Legale" http://www.autodiagnostic.it/forum/consulenza-legale/ , non risolverà il caso, ma grazie all'Avvocato Beccari almeno avremo chiara la situazione in materia di legge anche e soprattutto per saper affrontare i clienti che ad esempio ci chiederebbero spiegazioni in merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 13 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Ok sarà fatto: grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tony13 Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Meritano la chiusura , alla faccia delle persone che lavorano rispettando la legge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tony13 Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Ho ordinato la scorsa settimana una nuova bombola di 134 , per confermare l'ordine hanno voluto il N° di registrazione dell'abilitazione al registro nazionale ( lo trovo giusto ) ma devono controllare demolitori , distributori carburante e chi fa ricariche clima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati