Vai al contenuto

Corso abilitante operatore aria condizionata?

stefano.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Non so se questa è la sezione adatta, ma sto scrivendo di getto di conseguenza.....

Questa foto mi è stata postata da un amico: un autodemolitore della zona  ricarica la bombola di r 134 con il gas che preleva dalla bonifiche delle auto per 40 €... di conseguenza noi che abbiamo speso soldi  e investito del tempo  per partecipare al corso abilitante e magari chiediamo 40/50€ per la ricarica ci vengono a dire che siamo dei ladri. A parte non conosco la normativa che regola la bonifica di questi gas: ma si possono vendere così?

IMG-20150512-WA0000.thumb.jpg.49e8a23cc3fec19a018a49812ec70c31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• stefano.

3

• tony13

2

• Phoenix

1

• giana

1

Miglior contributo in questa discussione

non lo puo fare,denuncia pure questo fatto e vedrai che il primo a cui fanno le pulci sei tu

w l'italia

Grazie per il supporto! comunque sono consapevole che se mi azzardo a muovermi da solo verrei schiacciato come una "pulce". Sto cercando di informare del fatto i ricambisti che a causa di questa vendita "illegale" vedrebbero calare le vendite di gas r134: (il demolitore in questione è piuttosto conosciuto oltre che avere un grandissimo giro di affari). sto avvertendo anche i colleghi ma non sto trovando grande interesse per la faccenda, al che mi fa pensare che finora più di qualcuno ne ha usufruito. Allora prafrasando quello che hai scritto alla fine,  mi viene da pensare che se l'italia è in queste condizioni ,a parte la gestione politica degli ultimi anni, il motivo poi ci sarà. Scusa non ho nessuna intenzione di fare polemica, quello che  hai scritto tu purtroppo è vero, ma è anche vero che se non reagiamo non cambierà mai niente. Ripeto questo è solo un sfogo e non voglio assolutamente che  pensi che sia indirizzato a Te. Ciao e buon lavoro

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Salve a tutti. Non so se questa è la sezione adatta, ma sto scrivendo di getto di conseguenza.....

Questa foto mi è stata postata da un amico: un autodemolitore della zona  ricarica la bombola di r 134 con il gas che preleva dalla bonifiche delle auto per 40 €... di conseguenza noi che abbiamo speso soldi  e investito del tempo  per partecipare al corso abilitante e magari chiediamo 40/50€ per la ricarica ci vengono a dire che siamo dei ladri. A parte non conosco la normativa che regola la bonifica di questi gas: ma si possono vendere così?

Ciò che posso consigliarti io è di aprire questo topic nella sezione "Consulenza Legale" http://www.autodiagnostic.it/forum/consulenza-legale/ , non risolverà il caso, ma grazie all'Avvocato Beccari almeno avremo chiara la situazione in materia di legge anche e soprattutto per saper affrontare i clienti che ad esempio ci chiederebbero spiegazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho ordinato la scorsa settimana una nuova bombola di 134 , per confermare l'ordine hanno voluto il N°

di registrazione dell'abilitazione al registro nazionale ( lo trovo giusto )  ma devono controllare demolitori , distributori carburante e chi fa ricariche clima 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum