Vai al contenuto

[Fiat Cinquecento 06/2011 1242cc 169A4000 51Kw Benzina] Temperatura liquido raffreddamento alta

El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

• Moderatore
  • SOLUZIONE

Il cliente propietario della vettura lamenta che 4 giorni fà durante l'uso della vettura si è accesa la spia di eccessiva pemperatura liquido raffreddamento.

3 giorni fà ho verificato gli errori in memoria non trovando niente per quanto rigurda il motore ed un errore sulla linea can ma non ricordo in quale sistema, poi ho verificato il corretto funzionamento delle due velocità della ventola.

Ho ripristinato il livello torvandolo al minimo ed ho testato l'auto percorrendo una ripida salita di 4 km dove solitamente si evidenziano gli eventuali problemi nel circuito raffreddamento, ma ha funzionato tutto correttamente. Una volta rientrato in officina ho lasciato il motore acceso al minimo finche è partita la ventola alla prima velocità, ma questa invece di spegnersi poco dopo è passata alla seconda velocità.

Collegato lo strumento di diagnosi ho letto una temperatura stabile di 103/104 °C, accellerando il motore la temperatura scende in modo repentino ( una decina di secondi ) a 85/86 °C e la ventola si spegne, per riendere il tutto una volta lasciato il motore al minimo.

Stamattina mi hanno riportato l'auto ed ho trovato il livello liquido al minimo.

Personalmente credo ci sia un problema alla pompa acqua e vorrei toglierla per controllarla, ma a parte quanto descritto non ho altri sitomi.

Che ne pensate ?

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• El mecanic

3

• commodore

3

• peppino mibtel

2

• muzzopappa

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum